Home » News » Cronaca » Ondata di furti a Roma, ormai è un incubo: sono quattro gli arresti nelle ultime ore

Ondata di furti a Roma, ormai è un incubo: sono quattro gli arresti nelle ultime ore

Pubblicato il
furti Roma: quattro arresti

Roma. I furti nella Capitale sono un flagello continuo. Sia le abitazioni, sia gli esercizi commerciali, non sono mai completamente al sicuro. Per non parlare poi delle auto: le componenti e i pezzi di ricambio non si trovano facilmente in tutta la regione, e ovviamente c’è gran richiesta. Una grande richiesta che porta ad una domanda continua sul mercato ‘nero’, e così ecco che anche in questo caso i furti non mancano mai. E, poi, ovviamente, ci sono i furti in strada, commessi ai danni di turisti, viaggiatori e pendolari. 

Furti a Roma, turista scippata dell’IPhone a Trastevere: telefono recuperato con il GPS

Furti a Roma: quattro arresti dei Carabinieri in poche ore

Sono quattro gli arresti avvenuti nelle ultime ore da parte dei Carabinieri, durante il servizio ordinario dei quotidiani controlli andati in scena nel territorio. Sono tutti gravemente indiziati del reato di furto aggravato. Ecco di seguito il bollettino dettagliato delle operazioni messe in atto dai Carabinieri di recente. Lo scorso pomeriggio, precisamente presso la fermata Flaminio della linea metropolitana, i Carabinieri della Stazione Roma Nomentana hanno arrestato un 57enne albanese, senza fissa dimora e con precedenti, indiziato di aver tentato di impossessarsi con destrezza di un cellulare contenuto all’interno dello zaino di una ragazza.

Puntato un cellulare da 1.500 euro a Porta di Roma

I Carabinieri della Stazione di Roma Nuovo Salario, invece, sono intervenuti presso un negozio di elettronica all’interno del centro commerciale “Porta di Roma” dove gli addetti alla sicurezza interna avevano sorpreso un uomo che tentava di portare via uno smartphone esposto, del valore di circa 1.500 euro. I Carabinieri lo hanno bloccato, identificato in un 45enne romano e arrestato.

Assalto alle autovetture parcheggiate

Infine, la scorsa notte, transitando in via Ariano Irpino, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno bloccato una coppia, lui 29enne romano con precedenti e lei 34enne spagnola, gravemente indiziati di aver forzato e tentato di asportare due autovetture regolarmente parcheggiate. Bloccati e perquisiti, gli arrestati sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, sequestrati dai Carabinieri. Tutte le vittime hanno presentato regolare denuncia-querela. Nel corso dell’udienza presso le aule di Piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato tutti gli arresti. Si precisa, infine, che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

Roma, crescono i furti auto e i ricambi sono introvabili: batterie al litio, catalizzatori e marmitte nel mirino

Impostazioni privacy