Home » News » Cronaca » OPERAZIONE DELLA GDF DI POMEZIA: SOCIETA’ DI TRATTAMENTO DI RIFIUTI SPECIALI OCCULTA AL FISCO OLTRE 78 MILIONI. DENUNCIATE TRE PERSONE

OPERAZIONE DELLA GDF DI POMEZIA: SOCIETA’ DI TRATTAMENTO DI RIFIUTI SPECIALI OCCULTA AL FISCO OLTRE 78 MILIONI. DENUNCIATE TRE PERSONE

Pubblicato il

Avevano “dimenticato” di dichiarare al fisco, nell’arco di 6 anni, ricavi per oltre 78 milioni di euro, evadendo l’IVA per circa 8 milioni. E’ quanto hanno scoperto gli uomini della Guardia di Finanza di Pomezia, guidati dal Capitano Paolo Lauretti. Le indagini, coordinate dal Comando Provinciale di Roma, hanno appurato che nota società specializzata nel trattamento e riciclo di rifiuti speciali anche per conto di primarie importanti imprese nazionali, avrebbe occultato al Fisco quasi 80 milioni di euro. Le Fiamme Gialle hanno quindi iniziato una complessa verifica fiscale incrociata, al termine della quale è stato evidenziato anche l’utilizzo di fatture attestanti operazioni commerciali inesistenti, al fine di abbattere il reddito imponibile e l’IVA da corrispondere all’Erario.

Al fine di ricostruire l’effettivo giro d’affari dell’impresa, le Fiamme Gialle della Compagnia di Pomezia si sono avvalse degli  accertamenti sui conti correnti bancari e postali – intestati alla società ed ai suoi rappresentanti legali succedutisi nel tempo – i quali sono risultati cospicuamente movimentati con operazioni che non hanno trovato riscontro nelle scritture contabili ufficiali, presumibilmente per proventi “in nero” conseguiti con l’attività.

I militari hanno anche individuato fatture di vendita, che sarebbero state fittiziamente emesse al fine di ottenere anticipazioni di credito da alcune banche della zona di Pomezia.

Tre persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria di Velletri per i reati di omessa presentazione della dichiarazione annuale, dichiarazione fraudolenta e infedele e di mendacio bancario.

Impostazioni privacy