Home » News » Cronaca » Ostia, allarme per liquami in mare

Ostia, allarme per liquami in mare

Pubblicato il
APP SEAPASS OSTIA

Dopo le lamentele e le polemiche sulla qualità delle acque del mare da Nettuno a Torvaianica, adesso è la volta di Ostia. Anche qui i bagnanti hanno avvistato macchie oleose e sentito cattivi odori e alcuni, dopo aver fatto il bagno, hanno accusato pruriti e irritazioni cutanee. A segnalare pubblicamente che qualcosa non va è il gestore dello stabilimento balneare La Pinetina- Nuova Pineta Franco Petrini, che sul suo profilo Facebook mette una bella foto della spiaggia e del mare e poi scrive: “Bella vero? Peccato che nel pomeriggio, da cinque giorni, arrivino ondate di cacca… non in senso figurato, quella vera, dono di depuratori mal funzionanti o di qualche canale fetido, chissà. In una città tutelata da commissari speciali, senatori badanti, magistrati sindaci, abbattitori di muri vari, dispiace che a nessuno venga voglia di discutere del problema (non mi si parli di fioritura algale)”.
Un’accusa durissima che arriva nel pieno della stagione estiva. “Addio Ostia – conclude Petrini – chissà quando ti rivedremo sorridere! Torno al lavoro, in attesa dei soliti, puntuali controlli quotidiani”.
Controlli che effettivamente in questi giorni l’Arpa sta effettuando per capire da dove provengano le chiazze lamentate dai bagnanti e da Petrini.
(Foto Franco Petrini, profilo Facebook)

Impostazioni privacy