Home » News » Cronaca » Ostia, anziano in auto storica non si ferma all’alt: ferito da un colpo di pistola sparato da un agente

Ostia, anziano in auto storica non si ferma all’alt: ferito da un colpo di pistola sparato da un agente

Pubblicato il
polizia ambulanza notte

Un episodio su cui ancora non si è fatta piena luce è accaduto questa sera a Ostia, dove un’anziano è stato ferito da un colpo di pistola sparato da un agente di polizia.
Tutto è nato a seguito di un incidente stradale avvenuto nel rettilineo di Capitan Consolavo, nelle vicinanze dell’incrocio con via del Mare, a causa del quale la strada è stata chiusa dalla polizia, che ha deviato il traffico con un posto di blocco che impediva l’accesso alla strada bloccata.
Pochi minuti dopo è arrivata una fiat 500 storica guidata da un uomo di 70 anni – che fa parte del gruppo 500 OstiaBeach, che si dedica ai raduni di questo tipo di auto – il quale, probabilmente non accorgendosi dell’accaduto, è invece andato dritto, violando così le disposizioni delle forze dell’ordine che, per cercare di fermare l’auto, hanno aperto il fuoco. Ma uno dei proiettili ha colpito il conducente, ferendolo gravemente.
L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Grassi.
Da quanto emerge dai primi racconti, sembra siano stati esplosi due colpi di arma da fuoco, uno dei due ha colpito l’anziano.

Fortunatamente sul posto era già presente un’ambulanza e un’auto medica, intervenute perché poco prima era stato investito un pedone proprio in quel tratto di strada. Anche il pedone ferito è stato portato in ospedale.
Al momento non è stata fornita alcuna notizia ufficiale da parte del Commissariato Lido.

Impostazioni privacy