Home » News » Cronaca » Ostia Chocolate, un mare di cioccolato inonda il Centro Storico lidense

Ostia Chocolate, un mare di cioccolato inonda il Centro Storico lidense

Pubblicato il
Banco dell'Ostia Chocolate

Questo weekend arriva l’Ostia Chocolate nel Centro Storico lidense: ecco com’è programmata la manifestazione dolciaria.

Varietà di cioccolato
Cioccolata presente all’Ostia Chocolate (credits www.oggiroma.it) – Ilcorrieredellacitta.com

Questo weekend ritorna l’Ostia Chocolate. L’appuntamento avrà luogo sul lungomare del X Municipio di Roma Capitale, con i maestri pasticceri che porteranno le loro delizie a base di cioccolato dal 28 marzo al primo d’Aprile. L’evento dolciario promette di richiamare sul Litorale Romano residenti e turisti, in un appuntamento imperdibile sotto il periodo pasquale per tutti gli appassionati di cioccolata e dolci. 

L’evento dell’Ostia Chocolate sul Litorale Romano

L’evento si preannuncia una vera festa del cioccolato nel territorio di Ostia. La manifestazione prenderà luogo nella location della storica piazza Anco Marzio, ovvero il Centro Storico del territorio lidense e a pochi passi da lungomare. Una manifestazione dal grande potenziale turistico ed enogastronomico, con i maestri cioccolatieri che verranno da tutta Italia sul litorale per presentare le loro prelibatezze. 

Il cioccolato inonderà Ostia

Una marea di cioccolato è pronta a inondare la cornice di piazza Anco Marzio, con prelibatezze dolciarie che verranno esposte in quest’area durante l’imminente weekend pasquale. Ci sarà l’esposizione delle classiche uova pasquali, realizzati da abili artigiani del cioccolato che verranno appositamente a Ostia per presentare le loro opere d’arte dolciarie. 

Ma ogni prelibatezza promette di essere una vera opera d’arte, ovviamente commestibile per i presenti. I banchi saranno pieni di cioccolatini, praline, cremosi pieni di gianduia e altre rarità di cioccolati assolutamente da assaggiare. Ci sarà uno spazio dedicato agli appassionati di prodotti biologici e vegani, con cioccolate provenienti anche da questa dimensione dell’alimentazione. 

Gli eventi dell’Ostia Chocolate

Ci saranno anche degli eventi durante lo svolgimento dell’Ostia Chocolate. Ci saranno gli showcooking dei maestri cioccolatieri, che saranno dedicati a tutte le persone interessate di cucina e soprattutto la preparazione dei dolci. Per i bimbi, invece, verranno creati dei laboratori appositi: i piccoli potranno mettere le “mani in pasta”, seguiti dall’attenzione dei pasticceria che prenderanno parte alla manifestazione lidense. 

Impostazioni privacy