Home » News » Cronaca » Ostia cinematografica, nuovo set davanti al Lunapark: ecco quale film stanno girando

Ostia cinematografica, nuovo set davanti al Lunapark: ecco quale film stanno girando

Pubblicato il
Set cinematografico a Ostia

Nuovo set cinematografico nel Centro Storico di Ostia: ecco quali film probabilmente stanno girando al Luna Park. 

Set cinematografico a Ostia
Nuovo set cinematografico al centro di Ostia: ecco quale film stanno girando – Ilcorrieredellacitta.com

Un nuovo film vedrà le ambientazioni di Ostia. E’ il dato emerso per le persone che, stamattina, si sono affacciate su piazza della Stazione Vecchia e piazza Anco Marzio. Un nuovo set cinematografico era presente negli spazi del parcheggio davanti al Luna Park, con attori e comparse in attesa di entrare probabilmente in azione per girare delle scene. La lunga fila di persone, oltre i camion neri e dorati, ha attirato subito l’attenzione dei residenti.

Ostia cinematografica, un nuovo film nel Centro Storico

Il Luna Park di Ostia torna set cinematografico, con un progetto filmico apparentemente segretissimo. Tanto sono i cittadini che si sono incuriositi alla sorpresa di questa mattina, chiedendo anche nei bar nella zona di piazza Anco Marzio che cosa si stesse girando o semplicemente qualche attore fosse venuto a prendersi il caffè durante l’alba. Nessuno ha saputo rispondere, con gli operatori del set che hanno mantenuto il riserbo sulle riprese effettuate sul litorale lidense. 

La reazione dei residenti al nuovo set di Ostia

Nessuno si è lamentato del set improvviso su piazza della Stazione Vecchia, notando come la struttura mobile occupava solamente decine di posti all’interno del parcheggio. Qualcuno sarà stato costretto a parcheggiare più lontano del solito per raggiungere il Centro Storico di Ostia, ma è rimasto contento di come il territorio lidense, dopo i fatti di Capocotta, sia tornato a essere un luogo d’ispirazione per il cinema. 

Set cinematografico a Ostia: ecco il probabile film

Andando sul posto, siamo riusciti in esclusiva ad avere maggiori informazioni sul film segretissimo che stanno girando. Nonostante una forte presenza di bambini al casting delle comparse, tutto sembrerebbe collegato alla serie televisiva “ACAB“. Il progetto cinetelevisivo, collegato all’omonimo film, riporta Netflix a girare sul territorio di Ostia dopo le riprese di Suburra e Suburræterna: nuovamente un poliziesco, con lo sfondo della criminalità romana. 

Impostazioni privacy