Home » News » Cronaca » Ostia, a fuoco nella notte palazzina di 5 piani: tutti evacuati i residenti

Ostia, a fuoco nella notte palazzina di 5 piani: tutti evacuati i residenti

Pubblicato il

Fiamme altissime, partite da un gazebo andato a fuoco, hanno creato panico e spavento nella notte a Ostia, in una palazzina a cinque piani in via delle Gondole, al civico 158.
È accaduto poco dopo mezzanotte: per motivi ancora imprecisati – forse un mozzicone di sigaretta gettato dall’alto che ha colpito un telo – il gazebo in plastica che si trovava nel giardino di un appartamento al piano terra ha preso fuoco. Ben presto è stato avvolto dalle fiamme e il fumo nero e acre ha invaso sia gli appartamenti, le cui finestre erano tutte aperte a causa del caldo, che le scale della palazzina.
L’odore di plastica bruciata si sentiva a grande distanza.
Gli abitanti del palazzo, terrorizzati, si sono precipitati fuori dalle loro case, radunandosi in strada. Il panico si è diffuso quando ci si è accorti che mancavano alcuni anziani e malati.
L’arrivo delle forze dell’ordine, Vigili del fuoco e quattro pattuglie della Polizia, ha tranquillizzato tutti, perché gli agenti sono riusciti a far uscire tutti dalle abitazioni mettendoli in salvo.
Le operazioni si spegnimento sono state abbastanza rapide. Intorno alle 2:30, dopo gli accertamenti sull’agibilità della struttura, la palazzina è stata dichiarata sicura e gli abitanti hanno potuto fare rientro negli appartamenti.
Non si registrano feriti, a parte qualche lievissima intossicazione da fumo da parte di alcune persone.

Impostazioni privacy