Home » News » Cronaca » Ostia, grosso incendio all’Idroscalo: distrutta ex stamperia del Giornale di Ostia

Ostia, grosso incendio all’Idroscalo: distrutta ex stamperia del Giornale di Ostia

Pubblicato il

Un grosso incendio ha distrutto il capannone che in passato ospitava la stamperia del Giornale di Ostia. Le fiamme si sono sviluppate ieri pomeriggio, intorno alle ore 18:30, in via della Carlinga, in zona Idroscalo, in uno dei capannoni abbandonati. La densa colonna di fumo nero è stata notata dai residenti delle palazzine adiacenti, che hanno chiamato i soccorsi. A causa della vastità dell’incendio, sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Ostia e ben quattro squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno anche utilizzato un’autobotte.
Pare che nel magazzino fossero stati riposti alcune parti della scenografia di un evento contro la Mafia che si in programma per oggi al Teatro Fara Nume, ma nessuna ipotesi che leghi questo evento all’incendio è stata fatta, anche se gli inquirenti non escludono nessuna pista, a partire da quella di matrice dolosa, che sembrerebbe invece la più accreditata, riguardo le cause dell’incendio.
“Io mi auguro che nelle prossime ore si faccia chiarezza sulla matrice dolosa di questo incendio, e se qualcuno voleva scoraggiare qualcun altro, sappia che noi non ci scoraggiamo”, ha dichiarato questa mattina il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
Anche il Sindaco di Roma Virginia Raggi ha voluto commentare l’episodio: “Siamo in attesa che vengano effettuati tutti i rilievi. Si tratta di un fatto gravissimo, siamo preoccupati, ma la Magistratura sta indagando. Rimaniamo in attesa degli esiti”.

Arianna Azzurra Achille

Impostazioni privacy