Home » News » Cronaca » Ostia, minorenne tenta furto in appartamento ma rimane incastrato sul cornicione: prima salvato e poi arrestato dalla Polizia

Ostia, minorenne tenta furto in appartamento ma rimane incastrato sul cornicione: prima salvato e poi arrestato dalla Polizia

Pubblicato il

E’ successo la scorsa notte in via delle Azzorre, ad Ostia. Un minorenne romano si è arrampicato sul cornicione esterno di un palazzo e, giunto al terrazzo del primo piano, ha infranto la vetrata di una porta finestra per entrare all’interno dell’abitazione.

Il forte rumore di vetri ha però attirato l’attenzione di una donna che si trovava nell’appartamento adiacente e che, senza indugio, ha chiamato il 113. Giunti immediatamente sul posto, gli uomini del Commissariato Lido si sono trovati al cospetto del ragazzo ancora al primo piano dell’abitazione, che non riuscendo a scendere autonomamente, ha dovuto confessare la sua intenzione di volersi intrufolare nell’appartamento.

E’ stato dunque necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per aiutarlo a scendere mediante l’utilizzo di una scala. Sul terrazzo in questione, sono stati poi rinvenuti un martello frangi vetro ed un giravite. Il minorenne, con numerosi precedenti di Polizia, è stato poi accompagnato presso gli uffici del Commissariato e tratto in arresto. Dovrà di rispondere del reato di tentato furto aggravato.

Impostazioni privacy