Home » News » Cronaca » Ostia, ‘Portate acqua e viveri ai militari che pattugliano il litorale’: l’appello di Paolo Ferrara e Giuliana Di Pillo

Ostia, ‘Portate acqua e viveri ai militari che pattugliano il litorale’: l’appello di Paolo Ferrara e Giuliana Di Pillo

Pubblicato il

Operazione “Strade sicure” a Ostia, dove da qualche giorno due pattuglie vigilano con sei uomini a bordo, giorno e notte in turni di sei ore.
“Oggi intendiamo esprimere tutta la nostra gratitudine per l’insostituibile lavoro svolto dalle forze militari a presidio del nostro territorio, inquinato in passato da infiltrazioni ad alto tasso di criminalità e con un Municipio prima sciolto e poi commissariato per mafia; questi ragazzi sono qui in veste di ufficiali di pubblica sicurezza e sopportano con senso del dovere e grande civismo le temperature da girone dantesco di questi giorni, costretti in pesanti divise mimetiche e sempre all’erta per ogni minima evenienza. In particolare, il nostro sentito grazie va alle due pattuglie che vigilano sul territorio di Ostia con sei uomini a bordo, giorno e notte in turni di sei ore. Tutto personale formato e specializzato anche in contesti bellici di una certa rilevanza: dei veri angeli in divisa che vegliano 24 h sulla nostra incolumità pubblica. Invitiamo la cittadinanza del litorale e dell’intero Municipio ad accoglierli con spirito di sincera amicizia e solidarietà, magari portando loro – specie nelle ore più calde – bevande dissetanti, acqua e viveri”.

Lo dichiarano in una nota congiunta il Capogruppo capitolino del M5S Paolo Ferrara e la Delegata della Sindaca Giuliana Di Pillo (M5S).

Impostazioni privacy