Home » News » Cronaca » Ostia, scuola di via Capo Argentiera razziata dai ladri

Ostia, scuola di via Capo Argentiera razziata dai ladri

Pubblicato il

Ingenti danni alla scuola di via Capo Argentiera ad Ostia. Nella nottata una banda di ladri ben attrezzata con piedi di porco, dopo aver divelto le porte di sicurezza della scuola elementare e media di Ostia, ha rubato tutti gli strumenti musicali utilizzati dagli alunni dell’orchestra (tastiere, sassofono, pianole, percussioni e basso).

I malviventi non si sono ‘limitati’ a rubare gli strumenti musicali dei ragazzi ma hanno anche devastato le lavagne multimediale, danneggiato gli infissi delle porte, gli impianti e i distributori per l’acqua dei docenti. Ad accorgersi dell’irruzione all’interno della scuola il personale della succursale dell’Istituto comprensivo Mar Rosso che questa mattina, entrati all’interno del plesso scolastico per i lavori in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, hanno notato la spiacevole sorpresa.

Il commento della professoressa Milena Nari, dirigente scolastica dell’Istituto di Ostia: “I ladri hanno agito ieri, domenica, approfittando dell’unico giorno in cui la scuola era chiusa in quanto gli operai stanno lavorando in vista dell’inizio dell’anno scolastico. Purtroppo, l’edificio risulta isolato: manca l’illuminazione e confina con la pineta, che è ricovero di sbandati. Occorrerebbe la sorveglianza per scongiurare analoghi episodi. Ma non ci arrendiamo davanti a simili atti! E’ nel nostro spirito andare avanti e continuare nel nostro percorso.”

Impostazioni privacy