Home » News » Cronaca » Ostia, sequestrati beni per 3 milioni di euro a “Sventolino”

Ostia, sequestrati beni per 3 milioni di euro a “Sventolino”

Pubblicato il

Aveva proprietà immobiliari a Ostia, Roma e Palau, ma anche quote societarie, autoveicoli e conti correnti ben nutriti. Ma il patrimonio Gianluca Germanò, conosciuto nell’ambiente criminale con lo pseudonimo di “sventolino”, è stato ora posto sotto sequestro dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno “congelato” beni per oltre 3 milioni di euro.
E’ questo l’esito di un’indagine patrimoniale condotta dagli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Roma; l’uomo, 45enne romano già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti penali, era stato arrestato nell’ottobre 2014 per associazione a delinquere finalizzata a furti e ricettazione di autoveicoli.
Gli investigatori – coordinati dalla dr.ssa Angela Altamura – al termine di accurate indagini hanno accertato, oltre alla sua pericolosità sociale, la sproporzione tra il suo patrimonio e i redditi dichiarati.
Il Tribunale ha quindi disposto il sequestro di diverse porzioni immobiliari tra Roma, Ostia e Palau, di 2 attività aziendali inerenti la demolizione, il commercio e il noleggio di auto di lusso di 13 autoveicoli tra cui 2 Porsche, 1 Mercedes e 1 Bmw, oltre a svariati rapporti creditizi.

Impostazioni privacy