Home » News » Cronaca » Ostia, tenta di estorcere denaro al titolare di un chiosco sul lungomare: arrestato 46enne

Ostia, tenta di estorcere denaro al titolare di un chiosco sul lungomare: arrestato 46enne

Pubblicato il

Continue minacce, atteggiamenti arroganti, disturbo agli avventori della spiaggia, fino ad arrivare alla richiesta di denaro ai gestori del chiosco in una area attrezzata sul Lungomare Paolo Toscanelli, ad Ostia.
Il responsabile, un 46enne romano, è stato ieri arrestato dagli agenti della Polizia di Stato.
L’indagine “lampo” degli investigatori del Commissariato di Ostia, diretti dal dott. Antonio Franco, ha condotto all’uomo a seguito della denuncia del titolare del chiosco che ha riferito agli agenti i vari episodi – non ultimo la richiesta di denaro contante – che nell’ultimo periodo si erano susseguiti, divenendo sempre più preoccupanti.
Le immediate verifiche hanno fatto emergere le responsabilità di M.G., queste le iniziali del 46enne, il quale in alcune circostanze aveva anche minacciato pubblicamente il gestore dell’attività commerciale.
Gli agenti, dopo averlo rintracciato, lo hanno accompagnato negli uffici del Commissariato, dove al termine l’uomo è stato arrestato per il reato di tentata estorsione; perquisendo la sua abitazione è poi stato trovato materiale pirotecnico, successivamente sequestrato.
Sono in corso indagini da parte degli investigatori volte a stabilire eventuali utilizzi impropri del materiale pirotecnico rinvenuto.

Impostazioni privacy