Home » News » Cronaca » Panico alla stazione di Fondi, un uomo costringe i ferrovieri a fermare i treni e dà una testata a un agente: arrestato

Panico alla stazione di Fondi, un uomo costringe i ferrovieri a fermare i treni e dà una testata a un agente: arrestato

Pubblicato il
23enne aggredisce e rapina titolare di un negozio, arrestata dalla polizia

Ha seminato il panico alla stazione ferroviaria di Fondi, terrorizzato viaggiatori, personale della stazione e costringendoli a fermare i treni. Nella giornata del 21 novembre, verso le ore 12.00, il personale di Ferrovie dello Stato dello Scalo Ferroviario di Fondi ha segnalato alla Centrale Operativa della Questura di Latina, una persona in stato di agitazione. Il soggetto, stando alle testimonianze, stava dando in escandescenza, urlando, inveendo contro i passeggeri, danneggiando alcuni contenitori di rifiuti e dei bagni chimici, nonché attraversando i binari senza utilizzare il sovrappasso.

Terrorizza passeggeri e personale della stazione a Fondi: arrestato un uomo di origini nigeriane

Per i connessi pericoli alla circolazione ferroviaria, il personale di Ferrovie dello Stato si è visto costretto a rallentare i treni in transito, in particolare un Frecciarossa che da Roma era diretto a Napoli. Vista la situazione, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Fondi si è recato sul posto riscontrando che in effetti, una persona di nazionalità straniera, che urlava frasi sconnesse e senza senso, stava intimorendo alcuni viaggiatori, mostrandosi verbalmente aggressiva.

Gli agenti intervenuti, cercando di portarlo alla calma, hanno tentato di identificarlo ma considerato l’evidente stato di agitazione e il categorico rifiuto dell’uomo nel fornire un valido documento di identità, sono stati costretti a richiedere l’intervento di rinforzi. L’uomo è stato quindi accompagnato presso il Commissariato per le procedure di fotosegnalamento.

Oppone resistenza in commissariato e aggredisce un agente

Nonostante l’intervento di una seconda pattuglia il soggetto, che poi le autorità sono riuscite a identificare di origini nigeriane e residente nella provincia di Salerno, per opporsi al suo trasferimento presso gli Uffici di Polizia, avrebbe aggredito gli agenti.

L’aggressore avrebbe così sferrato una testata al volto di uno degli agenti sul posto, rimasto così ferito allo zigomo sinistro. Le Forze dell’Ordine hanno perciò proceduto ad ammanettare l’aggressore e lo hanno condotto in Commissariato, dove ha nuovamente opposto resistenza alle procedure atte alla rilevazione delle sue impronte digitali.

L’agente ferito, è stato quindi accompagnato presso l’Ospedale di Fondi dove gli è stata riscontrata la ferita a un occhio sinistro, prescrivendo 5 giorni di riposo e cure. Solo grazie a dei precedenti fotosegnalamenti operati dalla polizia scientifica, le autorità sono riuscite a risalire alle generalità complete del cittadino straniero, già censito nelle banche dati delle forze di polizia.

Aggressioni e danneggiamenti nelle stazioni, interruzione di pubblico servizio e molestie: non potrà più tornare a Fondi per tre anni

Tra i precedenti, diverse denunce a suo carico e sempre della stessa indole in quanto, più volte negli ultimi due anni, si era reso responsabile di danneggiamenti e aggressioni in genere in ambito ferroviario e ai danni del personale di Trenitalia, nonché di molestie a una donna che era in attesa del treno presso la stazione di Aversa.

Inoltre, l’uomo annoverava precedenti di polizia per interruzione di pubblico servizio e violenza privata, proprio in ragione della particolare personalità irascibile e violenta. Per quanto avvenuto alla stazione di Fondi, l’uomo è stato perciò tratto in arresto e disposto il suo trasferimento presso il Carcere di via Aspromonte. A carico dell’uomo, il Questore di Latina ha predisposto inoltre un provvedimento di divieto di ritorno nella città di Fondi per tre anni, nonché una dettagliata comunicazione alla Questura di Salerno (competente sul suo luogo di residenza), che ha in valutazione la sua domanda di permesso di soggiorno.   

Impostazioni privacy