Home » News » Cronaca » Perde il controllo dello scooter e precipita nel dirupo: 24enne elitrasportato a Roma

Perde il controllo dello scooter e precipita nel dirupo: 24enne elitrasportato a Roma

Pubblicato il
massimo guglielmo

Un pomeriggio da fiato sul collo quello vissuto da un 24enne nel frusinate. Il ragazzo ieri, sabato 7 ottobre, è caduto in un dirupo di circa due metri mentre percorreva in scooter via del Macchione, nella frazione montana di Villa Santo Stefano. Il giovane è stato prontamente soccorso via eliambulanza e trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, dove si trova in condizioni gravi, ma fuori pericolo.

Ventiquattrenne cade in un dirupo a Villa Santo Stefano

Stando alle ricostruzioni il giovane, cadendo da un’altezza di due metri nel dirupo della frazione montana, ha riportato diversi traumi. Sembra che il 24enne, percorrendo con la moto un tratto pieno di curve, abbia perso il controllo del veicolo e sia finito per sbaglio nel burrone, ferendosi durante la caduta. Subito accorsi sul posto i sanitari del 118 che, vista la difficoltà nel fornire soccorso, hanno dovuto prelevare il ragazzo tramite eliambulanza, per poi trasportarlo al nosocomio più vicino. Il giovane ha riportato un trauma cranico commotivo e un trauma facciale a causa della brutta caduta, ma per fortuna al momento dei soccorsi respirava ed era cosciente.

Soccorsi difficili

Una giornata di tensione e sconcerto per gli abitanti del luogo, spaventati dall’accaduto ai danni di un giovane. Vista la conformazione dell’area i cui è avvenuto l’incidente ieri, in un primo momento è stato molto difficile per gli operatori sanitari fornire soccorsi. Una situazione già nota anche al Comune del capoluogo del frusinate, che diversi anni fa decise di sopperire alla difficoltà realizzando una piazzola di atterraggio per i primi soccorsi. L’area in effetti è stata provvidenziale e ha permesso il salvataggio del 24 enne che, nonostante lo spavento e i disagi, non è comunque in pericolo di vita. 

Colleferro, bimba in pericolo di vita trasportata in eliambulanza al Bambino Gesù di Roma: è grave

Impostazioni privacy