Connettiti con noi

Cronaca

PIOGGIA TORRENZIALE: TRAFFICO IN TILT E STRADE ALLAGATE A POMEZIA ED ARDEA

Pubblicato

il

VIA ZARA ALLAGATAIMG-20140131-WA002 IMG-20140131-WA004Una notte di pioggia intensa ha paralizzato Pomezia ed Ardea. Strade allagate, traffico impazzito, vie di comunicazione con Roma completamente bloccate. Questa mattina la vita dei pendolari è stata particolarmente dura: a Torvaianica il traffico sul Lungomare è interamente paralizzato dal fosso della Crocetta fino al bivio per Pratica di Mare. Anche via di Campo Ascolano e via di Pratica di Mare hanno forti rallentamenti. Peggiore la situazione sulla Pontina, dove si è creato un corso d’acqua all’altezza di Castel di Decima che ha invaso la strada, rendendo difficoltoso il passaggio. La Strada Regionale 148 è bloccata, così come la Laurentina e via di Trigoria. A Pomezia ed Ardea intere strade sono ricoperte d’acqua, rendendo difficile la circolazione anche a causa delle numerose buche non visibili. Allagamenti a Torvaianica, Tor San Lorenzo, Nuova California e Marina di Ardea. IMG-20131123-00060 IMG-20140131-WA000 allagamento lungomare ardea

1 Comment

1 Comment

  1. luigi torreti

    31 Gennaio 2014 - 12:15 at 12:15

    le foto sono eloquenti, ma sarebbe il caso di fare una ricognizione completa. parlo per torvajanica e non posso non notare che nonostante un suolo permeabilissimo (la sabbia di deposito eolico, quella della spiaggia) alcune strade, inclusa la litoranea si ritrovano in trincea e non drenano nemmeno vicino al mare. in trincea vuol dire che la strada è più in basso del terreno permeabile circostante. i casi più osceni sono via zara (mi pare che una delle foto la mostri bene) e ancor più tragica è la situazione di via casablanca, dove misteriosamente sono state costruite delle villette, anche se non c’erano le fogne (chissà perché), lasciando la sede stradale (impermeabile) in condizione depressa. senza contare che lì c’è un passo carrabile non autorizzato dove “qualcuno” ha alterato pure la strada pubblica, realizzando una specie di dica. se volete vi mando delle foto molto chiare. senza contare l’uso incontrollato e incompetente dei cosiddetti dossi, demenziali, che creano pozzanghere del tutto insensate. sperando che non ci sia mai ghiaccio.\n\n\ncome al solito il problema si vede quando paralizza un’intera regione e alla fine, se non c’è il morto, che capiti una volta all’anno non è una tragedia (a parte, per dire, il lazio che per un giorno non lavora e non produce: miliardi). ma molte di queste situazioni nascono dall’incompetenza e dall’uso abusivo del territorio da parte dei soliti furbi prepotenti e ignoranti. e tutti dovremmo vigilare, almeno sulla strada di casa nostra.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy