Home » News » Cronaca » PIZZOLI NUOVO COMANDANTE POLIZIA LOCALE POMEZIA, I COMMENTI DI FUCCI E DEL NEO COMANDANTE

PIZZOLI NUOVO COMANDANTE POLIZIA LOCALE POMEZIA, I COMMENTI DI FUCCI E DEL NEO COMANDANTE

Pubblicato il

pizzoliE’ stata ufficializzata ieri, con decreto del Sindaco, l’attribuzione della Responsabilità e del Coordinamento del Corpo di Polizia Locale al dott. Angelo Pizzoli, già vice Comandante dal 2009. L’atto, che segue alla mobilità presso il Comune di Catania dell’avv. Stefano Sorbino, affida le funzioni di Comandante e la Responsabilità del Corpo di Polizia Locale a Pizzoli, mentre alla dott.ssa Carla Mariani, già Dirigente al Personale, è affidata la dirigenza amministrativa del Corpo. “Questa scelta – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – va nella direzione del contenimento della spesa del personale dirigenziale e della valorizzazione delle competenze e della professionalità interne all’Ente. Il dott. Pizzoli possiede tutti i requisiti per assolvere questo compito di rilevante importanza e soprattutto ha una grande conoscenza del territorio e delle sue problematiche, ottimo presupposto per rispondere alle esigenze della nostra Città. A lui e all’intero Corpo di Polizia Locale vanno i miei migliori auguri di un buon lavoro”.

“Ritengo doveroso, per prima cosa, ringraziare il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci e tutta l’amministrazione comunale per la fiducia accordatami affidandomi l’incarico di Comandante della Polizia Locale di Pomezia”. Queste le prime parole del neo comandante Angelo Pizzoli.

“Ancora una volta, questa Amministrazione ha dimostrato di operare per il buon andamento della nostra Città con una scelta importante che nello stesso tempo coniuga due aspetti non trascurabili: il risparmio di  risorse economiche e la valorizzazione delle  professionalità – ha proseguito Pizzoli – L’obiettivo principale della mia attività di Comando sarà quello di riportare il corpo di Polizia Locale ad una diretta vicinanza ai cittadini, per conoscere meglio gli umori ed i loro bisogni, per aumentare quel senso fondamentale di fiducia e collaborazione, necessario per trovare un pronto riscontro alle problematiche ad oggi presenti. Ritengo che l’attività di prevenzione e la costante presenza sul territorio da parte degli Agenti di Polizia Locale sarà fondamentale per tornare a trasmettere un corretto senso di sicurezza e tranquillità alla nostra  collettività”. Il nuovo Comandante ha concluso con una promessa. “Sin da oggi mi impegno, con l’assenso dell’amministrazione, ad aprire un canale diretto con i cittadini ed associazioni per ascoltare direttamente le problematiche più importanti. L’impegno assunto sicuramente risulterà gravoso e le insidie saranno molte, ma confido nel pieno apporto del Sindaco Fabio Fucci e dell’Amministrazione, ai quali va la mia piena stima e rispetto. In ultimo vorrei ringraziare tutto il personale di Polizia Locale, nel quale ripongo  piena fiducia, per il pieno sostegno dimostratomi in questa occasione”.

Impostazioni privacy