Connettiti con noi

Cronaca

Polizia locale a Pomezia, la Giunta istituisce la Sezione di Polizia Tributaria

Pubblicato

il

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato ieri l’istituzione della Sezione di Polizia Tributaria del Corpo di Polizia locale. La decisione nasce nell’ambito di un processo di revisione dell’organizzazione del Corpo e di alcune variazioni all’assetto organizzativo per esigenze di funzionalità e operatività del servizio.

“Considerato che– si legge nella delibera – la Polizia locale svolge un’attività di prevenzione e accertamento in materia di riscossione delle tasse e tributi locali in genere, esegue un’attività di ausilio alle attività di verifica e di riscontro svolte dagli altri Settori. Tra l’altro, si occupa della ricerca e della segnalazione di evasori procedendo agli adempimenti di contestazione dei tributi di competenza specifica della Polizia locale e della segnalazione agli Uffici preposti alla riscossione […] si delibera di modificare l’attuale testo dell’art. 4 del Nuovo Regolamento di Polizia locale, approvato con delibera di Giunta n. 278 del 29/11/07, […] e di istituire la Sezione di Polizia Tributaria”.

La nuova Sezione va ad aggiungersi alle altre già istituite con il suddetto regolamento presso la sede del Comando di Pomezia: Ufficio Comando, Affari Generali, Sanzioni Amministrative, Polizia Amministrativa, Polizia Urbanistica, Polizia Ambientale, Polizia Stradale, Polizia Giudiziaria, Intervento Traffico e Contenzioso.

“Con l’istituzione della Sezione Tributaria della Polizia locale –dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – diamo seguito al protocollo d’intesa fra il Comune e l’Agenzia delle Entrate in materia di accertamento di tributi erariali ratificato il 5 agosto scorso. La Polizia Tributaria contribuirà all’azione di lotta all’evasione messa in campo dalla mia Amministrazione per ristabilire equità e garantire che i proventi del recupero possano essere destinati ai servizi per i cittadini”.

1 Comment

1 Comment

  1. Alessandro

    3 Dicembre 2014 - 15:20 at 15:20

    se invece avesse messo un po’ di polizia normale nelle strade a steccare tutti i rincretiniti che parcheggiano in curva, sulle strisce o in doppia fila avrebbe fatto una cosa più utile,

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy