Home » News » Cronaca » Pomezia, chiusa oggi la scuola Marone: “Danni causati dal maltempo”

Pomezia, chiusa oggi la scuola Marone: “Danni causati dal maltempo”

Pubblicato il
Scuola Marone chiusa oggi

Rimarrà chiusa oggi la scuola Marone a Pomezia, rilevati danni causati dal maltempo delle ultime ore. In corso verifiche e accertamenti. La situazione.

“Avviso urgente chiusura scuola via della Tecnica 1° dicembre”, questo il messaggio postato ieri sera, intorno alle 20.30, dal Comune di Pomezia. Il caso riguarda il plesso della Marone che stamani, venerdì 1 dicembre 2023, è rimasto chiuso. Da quanto si apprende la scuola sarà interessata “da lavori straordinari di manutenzione, ricerca guasti e infiltrazioni”.

Danni da maltempo alla scuola Marone

Anche sul portale dell’Istituto è stato postato un avviso per le famiglie. Nella nota, a firma del Dirigente Scolastico, si apprende che la chiusura di oggi è stata disposta per consentire degli interventi di manutenzione straordinaria e di riparazione di alcuni guasti dovuti alle piogge delle ultime ore. Stamattina, si legge ancora, è attesa la specifica ordinanza del Comune di Pomezia. 

Scuola Marone
Scuola Marone chiusa oggi 1 dicembre 2023, la nota dell’Istituto – ilcorrieredellacitta.com 

In attesa della nuova sede

Ricordiamo che la scuola nei prossimi mesi sarà interessata dagli interventi di ristrutturazione finanziati con i fondi del PNRR. Com’è noto l’Amministrazione Comunale ha deciso di disporre il trasferimento degli alunni nell’immobile di Via dei Castelli Romani, acquistato per circa 6 milioni e mezzo di euro. Al momento però non è ancora certa la data di inizio delle lezioni in questa nuova sede: secondo quanto appreso dal nostro giornale tale passaggio potrebbe avvenire per le prossime vacanze di Pasqua sebbene ancora oggi non vi siano ulteriori comunicazioni ufficiali in merito (anche la Commissione Finanza per discuterne in programma per l’altro ieri è stata disertata dalla maggioranza, ndr). Intanto però, in attesa di saperne di più, c’è da fare i conti con questi nuovi interventi che, almeno per oggi, hanno determinato la chiusura della scuola. 

Impostazioni privacy