Home » News » Cronaca » Pomezia Chocolate, il paradiso del cioccolato artigianale arriva sul Litorale Romano

Pomezia Chocolate, il paradiso del cioccolato artigianale arriva sul Litorale Romano

Pubblicato il
Pomezia Chocolate

Dal 18 al 21 Aprile 2024, si svolgerà il primo Pomezia Chocolate: una marea di cioccolata invaderà piazza Indipendenza.

Cioccolata
La cioccolata sarà protagonista del Pomezia Chocolate (credits @www.ohga.it) – Ilcorrieredellacitta.com

E’ ufficiale lo svolgimento del Pomezia Chocolate. La manifestazione era attesissima dagli abitanti del Comune pometino, in un evento che sarà sicuramente gradito agli amanti dei dolci e in particolare della cioccolateria. L’evento si svolgerà per la prima volta nel territorio comunale, nonostante già veda una grande attesa da parte dei residenti, desiderosi di assaggiare con le proprie famiglie tante delizie agli stand. 

Programmato lo svolgimento del Pomezia Chocolate

La manifestazione si svolgerà a nel Comune di Pomezia, quando i banchi pieni di cioccolata artigianale invaderanno l’area di piazza Indipendenza: l’evento si svolgerà su quattro giorni, tra il 18 e il 21 Aprile 2024. La manifestazione è organizzata dal Roma Chocolate, che per l’occasione ha avuto il patrocinio anche del Comune di Pomezia. L’evento promette tanto divertimento, con le persone che potranno assaggiare della buonissima cioccolata prodotta dai maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. 

Cosa potremo trovare al Pomezia Chocolate

Sui banchi che saranno esposti a piazza Indipendenza, le persone potranno trovare tantissime delizie dolciarie: praline e tavoletta di cioccolata; creme al cacao e anche delle uniche creazioni gourmet per i palati più fini. Tutte le creazioni dei maestri dolciari saranno effettuate con un cioccolato di altissima qualità, portando l’essenza del “cibo degli Dei” nelle mani dei cittadini più golosi di Pomezia. 

Gli eventi del Pomezia Chocolate di Aprile 2024

Molte le iniziative e gli eventi che si svolgeranno durante il Pomezia Chocolate. Importantissimo l’evento legato alla “Pralina di Pomezia“: in questa occasione verrà creato un cioccolatino speciale. La particolarità sarà attorno alla creazione di questo dolce, che utilizzerà solamente prodotti della zona pometina.

Sempre all’interno di questa manifestazione, ci sarà la creazione di una tavoletta di cioccolato super: i maestri pasticceri prepareranno una barretta di cioccolato lunghissima, considerato come misurerà ben 15 metri. Una barra da record mondiale, che vedrà la luce sabato 20 Aprile alle ore 18. 

Impostazioni privacy