Cronaca
Pomezia, contrasto all’abusivismo edilizio: al via una campagna sistematica di controllo e verifica
Al via una campagna di contrasto agli abusi edilizi sul territorio grazie alla collaborazione tra la Polizia Locale e l’Ufficio Urbanistica.
“Da oggi in poi verranno potenziati i controlli congiunti degli Uffici sui piani casa, i condoni e le DIA – spiega il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – Il personale della Polizia Locale collaborerà strettamente con il personale tecnico per analizzare le pratiche presentate agli Uffici negli ultimi anni”.
“I controlli – aggiunge l’Assessore Veronica Filippone – avranno lo scopo di accertare, anche tramite sopralluoghi in loco, che i lavori effettuati corrispondano al progetto allegato alla pratica presentata. E’ necessario un lavoro costante di verifica e controllo sul territorio al fine di contrastare la pratica dell’abuso edilizio”.
luigitorreti
22 Settembre 2014 - 15:27 at 15:27
tutto vero e ovvio, ma dov’è la novità? questo è un lavoro e un dovere d’ufficio, non è la politica dei grillini. che poi ci sia stato qualche “buco” grave è certamente vero. ma se serve a paralizzare ogni minima iniziativa, anche solo conservativa, non ci siamo proprio, perché basta alzare la testa, per capire le cose e come stanno. e ripeto che considerare alcuni degli uffici comunali come la gestapo non è gratificante per nessuno degli attori di questo mercato e ambito culturale tecnico e storico urbano. gli uffici hanno più esperienza dell’amministrazione pro tempore, si chiama continuità. e ne sanno di più.