Home » News » Cronaca » Pomezia: il campioncino di minimoto Cristian Pucci (12 anni) ricevuto dal Sindaco

Pomezia: il campioncino di minimoto Cristian Pucci (12 anni) ricevuto dal Sindaco

Pubblicato il

Continuano gli incontri tra l’amministrazione comunale e personaggi che, attraverso i loro risultati, rendono la Città di Pomezia più prestigiosa. Questa è stata la volta di Cristian Pucci, 12 anni campioncino di minimoto. In sella ad un veicolo dall’età di 7 anni, il giovanissimo talento vanta nel suo curriculum circa 250 gare ufficiali tra campionato italiano ed europeo. Nell’ultima stagione si è classificato al terzo posto del campionato italiano con una moto privata. Podio ottenuto grazie ai numerosi piazzamenti e alle vittorie, dove spicca la prestazione ottenuta in Coppa Centro Italia.

Cristian Pucci: i complimenti dell’amministrazione comunale

«Cristian è un ragazzo che sposa pienamente quali sono i valori dello sport, un adolescente che trasmette tutta la sua passione nei circuiti d’Italia e d’Europa», dichiara Giuseppe Raspa assessore allo Sport. «Ci rende orgogliosi sapere che Cristian Pucci vive a Pomezia e si allena a pochi chilometri da casa, sintomo questo di attaccamento al territorio».

«Conoscere ed apprezzare ragazzi come Cristian è per me una gioia e scoprire quanto questi adolescenti siano già maturi è una grande soddisfazione», ha dichiarato Adriano Zuccalà Sindaco di Pomezia. «Faccio il mio più grande in bocca a lupo a Cristian per la prossima stagione motoristica e mi congratulo con i genitori che hanno spiegato al giovane che si corre solo in pista e in totale sicurezza».

Impostazioni privacy