Home » News » Cronaca » Pomezia, il sindaco Fabio Fucci “dichiara guerra” ai manifesti abusivi della scuola calcio ASD Racing Club

Pomezia, il sindaco Fabio Fucci “dichiara guerra” ai manifesti abusivi della scuola calcio ASD Racing Club

Pubblicato il

Qualche giorno fa avevamo pubblicato come foto del giorno l’invasione di manifesti abusivi su tutto il territorio di Pomezia e Ardea da parte di una nota scuola calcio. Ora sulla pagina ufficiale Facebook del sindaco di Pomezia Fabio Fucci appare la denuncia pubblica dell’abuso. Dure e ironiche le parole del Primo Cittadino – che riportiamo integralmente – il quale invita i cittadini a non iscrivere i propri figli a quella scuola calcio.
“A #‎Pomezia imbratta chi ha la “stoffa del campione” o la stoffa dello zozzone?
Solo poche settimane fa avevamo annunciato l’installazione di nuove pensiline del bus (leggi qui —> https://goo.gl/ehKjht).
Qualcuno non ha resistito e, oltre ad aver insozzato tutta la città, muri, cassonetti, sottopassaggi, colonne, cabine dell’energia elettrica, ha voluto farsi pubblicità imbrattando anche le nuove pensiline del bus.
Si tratta di una società sportiva di calcio che ancora porta le iniziali dell’ex giocatore dell’AS Roma Sandro Tovalieri, la società ASD Racing CLUB che, nonostante sia stata sanzionata lo scorso anno, quest’anno è tornata a tempestare Pomezia di manifesti affissi abusivamente.
I trasgressori di questa società della vicina città di Ardea saranno ulteriormente sanzionati per aver deturpato il decoro cittadino incuranti degli sforzi che la nostra amministrazione sta compiendo per rendere Pomezia una città gradevole in cui vivere.
Ora voglio dare un consiglio ai miei concittadini, ai cittadini di Ardea, di Aprilia, delle altre città a noi vicine, agli appassionati di calcio.
Non vi fidate di chi vorrebbe insegnare ai vostri figli ad avere la “stoffa del campione” se poi non riesce a rispettare poche semplici di civile convivenza.
Lo sport deve essere veicolo di valori. Chi non ha rispetto dei beni comuni e della collettività come potrà mai insegnare ad altri il rispetto dell’avversario, dell’arbitro, dei tifosi, dei compagni di squadra, dell’allenatore. Come potrà insegnare loro quei valori di cui tanti giovani hanno bisogno?
Nei manifesti trovate anche il prezzo per l’iscrizione: 450 € che serviranno ad acquistare ulteriori manifesti per imbrattare la nostra città.
Risparmiate quei soldi!
Non iscrivete i vostri figli a questa scuola calcio. Fatelo per loro, fatelo per la nostra città.
Se volete anche voi comunicare il vostro disappunto per aver deturpato Pomezia potete contattare la società degli imbrattatori con questi mezzi:
– telefono: 0691648061
– email: info@asdracingclub.com oppure segreteria@asdracingclub.com
– pagina facebook: https://www.facebook.com/RacingClubST
– twitter: @ASD_RacingClub
Sportivi a confronto. Bruno Conti e “Er Cobra” Sandro Tovalieri. Nel 1984 Bruno Conti partecipò ad uno spot per Roma Pulita. Oggi invece il nome di “er Cobra” è associato a degrado e sporcizia.
Campioni si è nello sport, campioni si è nella vita:
Guarda lo spot —> https://youtu.be/GrWkkurE1O4″

Impostazioni privacy