Home » News » Cronaca » Pomezia, il sindaco Fucci a La 7 sull’assessore Filippone: “Si è dimessa da mesi”. Ma l’assessore è ancora in carica

Pomezia, il sindaco Fucci a La 7 sull’assessore Filippone: “Si è dimessa da mesi”. Ma l’assessore è ancora in carica

Pubblicato il

Brutta figura, quella fatta oggi dal sindaco di Pomezia Fabio Fucci nel corso della trasmissione “L’aria che tira”, sull’emittente televisiva nazionale La 7, questa mattina alle 11:00. L’intervento del Primo Cittadino era stato preannunciato dallo stesso sindaco, che aveva pubblicato un post sulla sua pagina Facebook nel quale dichiarava che avrebbe mostrato in TV il buongoverno a 5 Stelle. Effettivamente il sindaco ha illustrato quanto fatto finora a Pomezia, ma è poi “scivolato” su una “domanda a tradimento” suggerita da Andrea Romano del PD e posta dalla giornalista in studio, che ha chiesto spiegazioni sulla presenza in qualità di Assessore nella sua stessa giunta “della sua compagna che aspetta un figlio” e se questo potesse generare un conflitto di interesse. Fucci, dopo aver dichiarato che il suo era un “innamoramento trasparente” e che non c’è stata incompatibilità o illegittimità nella nomina degli Assessori, ha aggiunto che l’assessore Veronica Filippone, a cui si fa riferimento, si “è dimessa da tempo, da questa estate”. Ma il sindaco non ha dichiarato che, in realtà, l’assessore Filippone ha sì dato le sue dimissioni, ma in modo alquanto anomalo, visto che erano postdatate di quattro mesi: nella sua lettera di dimissioni, infatti, l’assessore ha specificato che sarebbe rimasta in carica fino al 31 ottobre, rendendo effettiva la sua scelta solo dal 1 novembre.
Un particolare che rende l’affermazione del sindaco non corretta, perché lascia intendere, al contrario, che l’assessore non è più in carica.
Sulla vicenda è già scoppiato un caso, sopratutto sui social network, dove gli utenti hanno commentato quanto accaduto, criticando la palese informazione errata data dal sindaco.

Arianna Azzurra Achille

Impostazioni privacy