Home » News » Cronaca » Pomezia, Karate: Cesare Malagisi vice campione italiano senior

Pomezia, Karate: Cesare Malagisi vice campione italiano senior

Pubblicato il

Sabato e domenica, 11 e 12 marzo, presso il Palaterme di Montecatini (PT), si sono svolti i CAMPIONATI ITALIANI di KARATE FIK (FEDERAZIONE ITALIANA KARATE). Circa 1400 partecipanti fra Campionati Italiani (cinture marroni-nere) e Coppa Italia (cinture colorate)! Otto tatami (tappeti di gara) sempre al lavoro.
I campionati erano aperti a tutti gli atleti ed atlete, cinture marroni e nere, qualificati nei vari campionati regionali. La gara assegnava punti, in base ai piazzamenti, per la classifica “atleti azzurrabili”, per la formazione della nazionale italiana FIK.
La gara si è articolata, come sempre, nelle due specialità: KATA (forma) e KUMITE (combattimento). Gli atleti sono stati suddivisi nelle consuete classi d’età e categorie di peso. Per Pomezia, in gara nel combattimento, CESARE MALAGISI, C. NERA 2° DAN, (MAESTRO presso lo ZENTAO POMEZIA, v. Naro 84), 27 anni, recente CAMPIONE REGIONALE del LAZIO 2017, nel combattimento, classe senior, categoria + 80 kg (pesi massimi).
Il nostro portacolori era accompagnato dal COACH MAESTRO GIOVANNI MALAGISI. Entrambi tesserati, per il 2017, con la prestigiosa ASD “LE MURA “ T. C. di ROMA, del dirigente federale regionale MAESTRO MAURIZIO CERACCHI. Nella sua categoria, il nostro CESARE, ha superato 6-0 i quarti di finale e 6-2, la semifinale contro il forte rappresentante della Campania. Nella finale per il titolo, contro il campione italiano in carica, Federico Moro, del Veneto, pluricampione italiano, 33 anni, espertissimo combattente anche a livelli internazionali, ha dato vita ad un incontro combattutissimo, sotto il profilo fisico-atletico, ma probabilmente non “azzecatissimo” sotto l’aspetto tattico, contro un avversario dotato di grande esperienza ed astuzia. Si è fermato, con onore, per questa volta (!) all’argento, 2° posto sul podio dei pesi massimi senior, cinture nere, forse il più prestigioso. Prossimi appuntamenti per CESARE MALAGISI : il CAMPIONATO ITALIANO KICK BOXING (FIKBMS), le altre gare nazionali per atleti “azzurrabili” di karate, le competizioni nazionali ed internazionali, con la squadra regionale di karate del Lazio.
Vicini anche gli appuntamenti per i suoi atleti dello ZENTAO KARATE MALAGISI POMEZIA (V. Naro 84) , per le cinture nere e colorate, oltre ai nuovi tesserati di cui molti alla prima gara, soprattutto nelle classi “bambini” e “ragazzi” (dai 5 anni in poi).
A coronare la stagione brillantissima, per i nostri portacolori è arrivato l’incarico, per il MAESTRO GIOVANNI MALAGISI, di TECNICO del CSRL (COMITATO SPORTIVO REGIONALE LAZIO) nella specialità del KUMITE (COMBATTIMENTO)! L’incarico è stato assegnato dal Presidente del Comitato Regionale Lazio FIK, il MAESTRO MAURO FICCHI’, per l’esperienza e i risultati conseguiti negli anni, dall’intramontabile tecnico pometino. E’ il primo incarico di RESPONSABILE TECNICO FEDERALE REGIONALE, conseguito nella storia del karate di Pomezia e di tutto il nostro territorio! Dai prossimi raduni tecnici regionali, potremo dettagliare l’attività del MAESTRO GIOVANNI MALAGISI, nella formazione della squadra di combattimento FIK del Lazio.
Ufficio Stampa Karate
Giuseppe Dell’Uomo

Impostazioni privacy