Home » News » Cronaca » POMEZIA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA L’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

POMEZIA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA L’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

Pubblicato il
piazza pomezia

piazza pomeziaQuesta mattina l’Unione Nazionale Consumatori (UNC) Delegazione di Pomezia, nella persona del suo responsabile Avv. Daniele Autieri, ha incontrato l’assessore del Comune di Pomezia Lorenzo Sbizzera. Il tema dell’incontro è stato la presentazione dell’associazione consumeristica alla nuova amministrazione comunale e  la richiesta di apertura di uno sportello di consulenza gratuita presso l’Amministrazione Comunale, al fine di riavvicinare il rapporto fra il cittadino e la pubblica amministrazione e risolvere in via conciliativa e gratuita le problematiche di tipo consumeristico per gli iscritti all’associazione.

L’avv. Autieri ha fatto presente all’assessore Sbizzera che l’UNC riesce con la conciliazione paritetica con i gestori di telefonia (Telecom, Wind, Fastweb, TeleTu etc.) e di energia elettrica e gas (Acea, Edison, Eni etc.) a risolvere l’80/90% delle controversie. Difatti, grazie ai protocolli d’intesa fra associazione e UNC, il consumatore iscritto all’associazione cui conferisce mandato, può risolvere gratuitamente e prima ancora di ricorrere all’Autorità Giudiziaria, tutte quelle problematiche in materia di telefonia ed energia/gas che riguardano ad es. i casi di doppia fatturazione, importi non dovuti, contratti non richiesti.

Al termine dell’incontro, l’assessore Sbizerra ha dato piena disponibilità dell’amministrazione ad attivare, prossimamente, uno sportello dedicato alla consulenza giuridica per i cittadini di Pomezia, in modo da far conoscere a tutti cittadino i propri diritti e risolvere più efficacemente le problematiche consumeristiche.

Impostazioni privacy