Home » News » Cronaca » Pomezia, i lavoratori precari incontrano il sindaco per proporre un accordo transattivo

Pomezia, i lavoratori precari incontrano il sindaco per proporre un accordo transattivo

Pubblicato il

Questa mattina una delegazione di firmatari della proposta di accordo transattivo tra il Comune e i lavoratori a tempo determinato ha incontrato il Sindaco Fucci.

“Abbiamo ribadito le nostre ragioni ponendo con fermezza la necessità di giungere ad un accordo transattivo fondato sulla sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato. Abbiamo esposto al Sindaco la volontà da parte nostra di trovare una soluzione condivisa che possa evitare un contenzioso di dimensioni eccezionali e garantire da una parte il diritto al lavoro per i vincitori di concorso e dall’altra il mantenimento della quantità e qualità dei servizi alla cittadinanza. Abbiamo chiesto al Sindaco una risposta concreta e la convocazione di un tavolo tecnico tra le parti, entro le festività natalizie, per discutere sulla fattibilità dell’accordo, posta la volontà politica dell’amministrazione, requisito indispensabile per tale percorso”.

“Il Sindaco si è impegnato a dare una risposta entro mercoledì 17 dicembre prossimo – hanno concluso i lavoratori – Rimaniamo in attesa con la speranza che l’amministrazione faccia un concreto passo verso di noi, ma siamo pronti, nell’eventualità di un esito negativo, a proseguire la nostra battaglia con tutti gli strumenti a disposizione, dalle vie legali alle forme di protesta che verranno messe in campo con il sostegno delle organizzazioni sindacali”.

 

Impostazioni privacy