Connettiti con noi

Cronaca

Pomezia, i lavoratori precari incontrano il sindaco per proporre un accordo transattivo

Pubblicato

il

Questa mattina una delegazione di firmatari della proposta di accordo transattivo tra il Comune e i lavoratori a tempo determinato ha incontrato il Sindaco Fucci.

“Abbiamo ribadito le nostre ragioni ponendo con fermezza la necessità di giungere ad un accordo transattivo fondato sulla sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato. Abbiamo esposto al Sindaco la volontà da parte nostra di trovare una soluzione condivisa che possa evitare un contenzioso di dimensioni eccezionali e garantire da una parte il diritto al lavoro per i vincitori di concorso e dall’altra il mantenimento della quantità e qualità dei servizi alla cittadinanza. Abbiamo chiesto al Sindaco una risposta concreta e la convocazione di un tavolo tecnico tra le parti, entro le festività natalizie, per discutere sulla fattibilità dell’accordo, posta la volontà politica dell’amministrazione, requisito indispensabile per tale percorso”.

“Il Sindaco si è impegnato a dare una risposta entro mercoledì 17 dicembre prossimo – hanno concluso i lavoratori – Rimaniamo in attesa con la speranza che l’amministrazione faccia un concreto passo verso di noi, ma siamo pronti, nell’eventualità di un esito negativo, a proseguire la nostra battaglia con tutti gli strumenti a disposizione, dalle vie legali alle forme di protesta che verranno messe in campo con il sostegno delle organizzazioni sindacali”.

 

2 Comments

2 Comments

  1. Il Saggio

    13 Dicembre 2014 - 17:07 at 17:07

    Sicuramente l’esito negativo si avra’ a causa della mancanza di capacita’, competenza e volonta’ a risolvere problematiche piu’ importanti.\nComunque auguriamo una positiva soluzione a tutti i precari.

  2. Matteo Florenzi

    17 Dicembre 2014 - 17:57 at 17:57

    oggi è il 17/12/2014. Il sindaco si era “impegnato” a dare una risposta ENTRO oggi… Ora sono 2 le cose, o sul sito non è ancora stato pubblicato nulla in merito.. o non è stato detto nulla in merito.. Secondo me è la seconda!!!!\nMatteo (completamente deluso da tutti gli “impegni” che si prendono TUTTI i politici!!!)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy