Home » News » Cronaca » Pomezia: niente palestre, le majorettes si allenano in Piazza Indipendenza. Il Comune: «Soluzione a breve»

Pomezia: niente palestre, le majorettes si allenano in Piazza Indipendenza. Il Comune: «Soluzione a breve»

Pubblicato il

Niente spazi per allenarsi, le Pomezia Diamond Majorettes costrette a ‘ripiegare’ in Piazza Indipendenza. Anche quest’anno infatti, come accaduto già in passato, a causa di alcuni ritardi burocratici nell’espletamento dei bandi relativi all’assegnazione delle strutture sportive, ci sono state difficoltà logistiche per molte società del territorio in questi primi giorni di settembre. Una situazione spiacevole per tutti chiaramente, ma in special modo per le majorettes che tra pochi giorni dovranno partire per disputare l’Europeo di categoria

«In questi giorni di settembre, in attesa dell’assegnazione degli spazi da parte del Comune, ci siamo dovute “arrangiare” come abbiamo potuto», fa sapere il coach delle Diamond Manuela Dari. «Ci siamo allenate un po’ ovunque: alla Selva dei Pini, in alcuni spazi messi a disposizione dal Centro Commerciale 16 Pini o in Piazza Indipendenza come accaduto lunedì scorso, tutte soluzioni che però non ci hanno permesso di allenarci bene fino in fondo come avremmo voluto. E’ un peccato perché tutto questo avviene a pochi giorni dall’Europeo»

La soluzione però starebbe per arrivare e forse già da domani il caso dovrebbe rientrare. «Abbiamo fatto tutto il possibile per dare al gruppo delle Majorettes spazi idonei per allenarsi durante l’estate, non a caso le atlete sia a luglio che ad agosto hanno usufruito di una palestra scolastica. Per l’assegnazione delle strutture è ad ogni modo questione veramente di ore», fa sapere il Comune di Pomezia da noi contattato. 

Impostazioni privacy