Home » Ultime Notizie » Pomezia. Paura nella notte, incendio al 4° piano di un palazzo: era stato occupato abusivamente

Pomezia. Paura nella notte, incendio al 4° piano di un palazzo: era stato occupato abusivamente

Pubblicato il

Paura questa notte a Pomezia, dove un appartamento posto al quarto piano nella Torre C di via Singen ha preso fuoco intorno alle ore 5:30.

Le fiamme hanno distrutto le suppellettili che si trovavano all’interno di un locale ricavato abusivamente. L’intero appartamento, come spiegano i residenti del palazzo, è occupato, come altri nel palazzo, in modo abusivo da persone che – non potendo ottenere gli allacci del gas, utilizzano le bombole, mettendo così a rischio l’incolumità di tutti gli abitanti della palazzina.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, la 22, la 15 e la AS22, oltre al carro teli. 

Presenti anche i carabinieri della compagnia di Pomezia e un’ambulanza del 118.

“Siamo stanchi – dichiarano i residenti – di dover rischiare la vita in questo modo. Non è la prima volta che ci sono incendi, a volte dolosi, a volte accidentali, causati da persone che vivono qui abusivamente. Abbiamo presentato denunce ed esposti, ma nessuno ci ascolta. Si aspetta forse la tragedia? Stanotte c’è mancato poco: sarebbe bastato che esplodesse la bombola a gas…”.

La tensione è alta. Gli abitanti chiedono controlli restrittivi sugli abitanti, con sgomberi di tutti quelli che non sono regolari. “Chiediamo solo che venga rispettata la legge. Qui l’illegalità regna sovrana, mettendo a rischio la vita di centinaia di persone”.

Impostazioni privacy