Home » News » Cronaca » Pomezia presenta i risultati dell’Osservatorio Turistico

Pomezia presenta i risultati dell’Osservatorio Turistico

Pubblicato il

Il 25 gennaio alle ore 11 il Comune di Pomezia presenterà i risultati dell’Osservatorio Turistico della città presso la Sala Di Liegro a Palazzo Valentini (via Quattro Novembre 119, Roma), sede della Città Metropolitana di Roma Capitale.

L’Osservatorio, alla sua prima edizione, nel confermare l’eccellente posizionamento del Comune nel panorama regionale, ha sviluppato una analisi inedita dell’offerta turistica locale (evidenziandone la consistenza assoluta ed il trend di crescita) e una indagine sulla domanda pernottante, che mostra la prevalenza del turismo business pur in quadro di crescente diversificazione. Infine ha studiato l’immaginario, che risente ancora delle dinamiche divergenti dei vari soggetti attivi sul territorio.

Lo strumento dell’Osservatorio si colloca in un momento di particolare dinamismo di Pomezia, che vede in corso la revisione del Piano Regolatore Generale, l’apertura al pubblico dell’Area Archeologica dei XIII Altari adiacente il Museo Lavinium, il finanziamento del progetto “Città di fondazione” con il relativo museo-laboratorio, i progetti di mobilità sostenibile, la gestione della Riserva naturale della Sughereta.  

Interverranno: Fabio Fucci, Sindaco Comune di Pomezia, e Stefano Landi, Presidente SL&A Turismo e Territorio.

Impostazioni privacy