Home » News » Cronaca » Pomezia, quercia rischia di abbattersi sulla strada dopo l’incendio: paura tra gli automobilisti in transito

Pomezia, quercia rischia di abbattersi sulla strada dopo l’incendio: paura tra gli automobilisti in transito

Pubblicato il

Sono stati in parecchi, questa mattina, a notare il piccolo focolaio ancora acceso nel tronco di una grossa quercia sul ciglio di via Laurentina, all’altezza del chilometro 24,600, nel territorio comunale di Pomezia. Il grosso albero ieri era stato interessato da un incendio poi spento, ma a distanza di circa 20 ore la quercia all’interno ancora arde, con il rischio il tronco ceda e cada su strada, provocando seri danni agli automobilisti in transito su via Laurentina.

Ieri erano intervenuti sul posto gli agenti della polizia locale, che bloccando il traffico e con l’aiuto della squadra antincendio di un’azienda limitrofa hanno spento il fuoco.

La segnalazione fatta dai cittadini è stata inoltrata di prima mattina alle autorità competenti, ma alle ore 12 ancora nessuno era intervenuto per mettere in sicurezza la pianta.
“Se il tronco, cedendo sotto il fuoco, dovesse cadere su un’auto – ha dichiarato la persona che ha inoltrato la segnalazione alla nostra redazione – potrebbe accadere una tragedia. Sarebbe il caso di fare immediatamente qualcosa, prima che sia troppo tardi”.

Impostazioni privacy