Home » News » Cronaca » Pomezia, ragazzi di nuovo in protesta sul ballatoio del Comune: stavolta minacciano di far saltare una bombola del gas

Pomezia, ragazzi di nuovo in protesta sul ballatoio del Comune: stavolta minacciano di far saltare una bombola del gas

Pubblicato il

protestaSono nuovamente saliti sul ballatoio tra la sede principale del Comune di Pomezia e l’ufficio postale di Piazza Indipendenza i giovani che due giorni fa avevano minacciato di gettarsi nel vuoto se non fossero stati ricevuti dal sindaco Fabio Fucci per parlare della loro precaria condizione di vita. Andrea e Sandro, questi nomi dei due ragazzi, dei quali uno appena 18enne, sono sul ballatoio da questa mattina alle 5:00 e questa volta hanno portato sul tetto una bombola del gas, che minacciano di far esplodere se qualcuno dell’Amministrazione comunale non andrà a parlare con loro. “Siamo stati presi in giro – dichiarano i due giovani – Due giorni fa il sindaco ci ha ricevuti e ci ha detto di andare negli uffici dei Servizi Sociali, dove ci avrebbero dovuto aiutare a trovare un lavoro o a verificare la possibilità di accedere ai contributi o ai progetti avviati dopo il pacchetto delibere sul sociale dello scorso Natale. Siamo andati lì e, al contrario, ci è stato risposto che loro non potevano fare nulla per noi, che dovevamo tornare dal sindaco e che solo lui poteva fare qualcosa”.
protesta2Ma l’amministrazione comunale, come era già stato comunicato dalla Giunta Fucci in altre occasioni, “non è un ufficio di collocamento, noi facciamo il possibile per tutelare i nostri concittadini, ma di certo non possiamo trovare loro un lavoro, specialmente in un periodo in cui questo manca per tutti”. I due ragazzi hanno allora dichiarato che resteranno sul tetto ad oltranza, in attesa che qualcuno arrivi ad ascoltare le loro richieste. “Da qui non ce ne andiamo – hanno dichiarato – Non chiediamo l’elemosina, ma solo di accedere a quegli aiuti tanto pubblicizzati per famiglie in difficoltà. E non chiediamo neanche soldi, ma un lavoro di qualsiasi tipo”.

protesta1

Impostazioni privacy