Home » News » Cronaca » Pomezia: riattivate le casette dell’acqua (ma non tutte) | Gli aggiornamenti

Pomezia: riattivate le casette dell’acqua (ma non tutte) | Gli aggiornamenti

Pubblicato il
Casette acqua pomezia

Il Comune di Pomezia ha pubblicato un post attraverso i propri canali social ufficiali in merito alla riattivazione delle casette dell’acqua in città. Gli utenti però segnalano che non tutte sono funzionanti. Siamo andati a verificare.

Casette acqua pomezia
Casette dell’acqua a Pomezia (ilcorrieredellacitta.com)

Con pochissime righe sulla propria pagina Facebook il Comune di Pomezia ha annunciato nella giornata di ieri, mercoledì 27 marzo 2024, il ripristino del servizio delle casette dell’acqua in città. Un problema di cui ci eravamo occupati nel mese scorso dando voce ai tanti cittadini che chiedevano spiegazioni in merito al disservizio. Spiegazioni che, almeno attraverso i canali social, non sono arrivate (negli avvisi affissi dal Comune si parlava soltanto di “sospensione per manutenzione straordinaria”): ma c’è di più. Sì perché, come segnalato da diversi utenti stamani, almeno a Pomezia, le casette non sono ancora tutte funzionanti (a Torvaianica invece non dovrebbero esserci problemi).

L’annuncio del Comune di Pomezia: “Case dell’acqua ripristinate”

“Si avvisa la cittadinanza che, la società incaricata per la gestione delle casette ha provveduto nella giornata odierna al ripristino delle stesse”, questo il messaggio postato dal Comune ieri, attorno alle ore 18.00. Il disservizio, lo ricordiamo, andava avanti da almeno due mesiRisale invece ad inizio marzo il nostro articolo sull’argomento: in tanti avevano chiesto di capire, considerando che si tratta di un servizio molto apprezzato dalla cittadinanza, sia il motivo dell’improvviso stop – che poi si è prolungato per settimane e settimane – sia i tempi di riattivazione delle casette. Domande erano state sollevate anche per capire il “destino” dei soldi caricati sulle tessere rimasti momentaneamente congelati. Poi, finalmente, qualche ora fa, è arrivato il messaggio del Comune, accolto in modo entusiasta dai cittadini. 
 

Le segnalazioni: “Ancora non funzionano tutte”

Lieto fine insomma? Non proprio. “Quella di San Benedetto non è ancora funzionante, è inattiva! Mentre quella situata nell’area del liceo scientifico solo un erogatore su due“, ha scritto qualche ora fa un utente. “A Pomezia sono tutte spente”, scriveva ieri un altro cittadino. “A Santa Procula non è in funzione”, e così via. Evidentemente, ci viene da pensare, la riattivazione sta avvenendo in modo progressivo. Quanto ancora servirà dunque per riavere un servizio completo al 100% in città? Attesi pertanto ulteriori aggiornamenti da parte del Comune.

casetta acqua spenta
Ancora non attiva la casetta dell’acqua ai Colli di Enea – (ilcorrieredellacitta.com)

Aggiornamento

Nel frattempo siamo andati a verificare la situazione a Pomezia. Al momento della redazione di questo articolo – foto scattate poco fa – risulta completamente funzionante la casetta davanti al liceo Pascal (entrambi gli erogatori) ma non quelle di Piazza San Benedetto da Norcia e Colli di Enea. Queste ultime infatti sono ancora disattivate.

Impostazioni privacy