Home » News » Cronaca » POMEZIA SERVIZI. LAVORATORI IN PROTESTA PER “SPACCHETTAMENTO” AZIENDA

POMEZIA SERVIZI. LAVORATORI IN PROTESTA PER “SPACCHETTAMENTO” AZIENDA

Pubblicato il

IMG_0015Sono una trentina e non intendono lasciare il piazzale antistante il comune di Pomezia, i lavoratori dalla Pomezia Servizi, che in questo momento stanno protestando contro la decisione amministrativa di spacchettare l’azienda, come previsto dicembre scorso. Una manciata di operatori nei settori del verde, della manutenzione e delle pulizie sta parlando con il Presidente del Consiglio Comunale Renzo Mercanti, dopo aver ascoltato le parole del Sindaco Fabio Fucci, che intorno alle 12,00 ha accolto una delegazione in una riunione che di fatto non ha risolto nulla.

“Siamo trecento lavoratori circa. grida un manifestante- è possibile mantenere la Pomezia Servizi in casa, secondo il patto di stabilità, perché il sindaco la vuole cedere a una cooperativa e privatizzarla? Tra di noi c’è chi rischia di andare a casa e il sindaco oggi non ha saputo dare risposte certe. E’ la stessa situazione del consorzio universitario.”

Secondo alcune indiscrezioni il primo cittadino avrebbe comunicato ai portavoce che i rappresentanti amministravi non conoscono ancora i numeri esatti in merito alla situazione della Pomezia Servizi, che sarà tutto più chiaro dopo i capitolati d’appalto.

“Non esistono garanzie per le 70 famiglie che sono appese alle decisioni dei nostri amministratori. Ci stanno mettendo in mezzo a una strada”. Così ha tuonato un altro lavoratore che vorrebbe manifestare ad oltranza. “Ci siamo fatti sfuggire il sindaco che anche questa volta è andato via scortato dai carabinieri, cosa pensa che siamo aggressivi?”

Francesca Poddesu e Cristian Di Biagio

 

 

Impostazioni privacy