Home » News » Cronaca » Pomezia: sistemazione piazza Bassanetti, la Giunta approva il progetto

Pomezia: sistemazione piazza Bassanetti, la Giunta approva il progetto

Pubblicato il

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il progetto che prevede la sistemazione architettonica e funzionale di piazza Bassanetti. Il progetto prevede il rifacimento completo dell’asfalto del parcheggio, una nuova viabilità interna, la sistemazione dei marciapiedi, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali.

“La nuova piazza Bassanetti avrà un’adeguata illuminazione e nuove alberature – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – Sarà inoltre modificato lo stallo di sosta riservato agli scuolabus in modo da renderlo più ampio, sicuro e agevole per la salita e la discesa degli studenti”.

“Un progetto che cambierà il volto di una delle piazze storiche della Città – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Vogliamo riqualificare uno spazio strategico per la viabilità cittadina: un parcheggio importante a servizio della scuola San Giovanni Bosco, degli Uffici comunali e dell’Ufficio postale. Il progetto si inserisce in un programma di lavori che prevede anche la tinteggiatura completa dei muri perimetrali e della facciata della scuola San Giovanni Bosco e la sistemazione delle aiuole di via Guerrazzi, interventi che saranno realizzati entro la fine dell’anno”.

L’opera, del valore di 172 mila euro finanziati con fondi comunali, sarà oggetto di gara pubblica a partire da settembre prossimo. I lavori dovrebbero quindi essere avviati all’inizio del 2018.

Impostazioni privacy