Home » News » Cronaca » Pomezia: treni in ritardo, i disagi con gli autobus per tornare da Santa Palomba

Pomezia: treni in ritardo, i disagi con gli autobus per tornare da Santa Palomba

Pubblicato il
omicidio Anna Tomasino

Dei disagi che stanno vivendo i pendolari di Santa Palomba abbiamo parlato all’interno del numero di gennaio del nostro giornale (consultabile qui). I problemi maggiori sono stati riscontrati a seguito di alcune modifiche occorse negli orari regionali, ma ora ci si mette anche la questione degli autobus da e per Pomezia. Ci scrive, a tal proposito, una lettrice: “Ci risiamo! Arrivo alla stazione di santa Palomba alle 19:30 con il treno delle 19:06 da Roma Termini e l’autobus coincidente per Pomezia, che fino a qualche giorno fa partiva alle 19:35 aspettando eventuali ritardi, è già partito. Cosa sarà accaduto? Si è deciso di tornare all’orario delle 19:25 tassativo senza avvisare? (in effetti sarebbe proprio questo l’orario riportato sul sito della linea dei trasporti in vigore dal 19/12/2016, ndr). 

L’attesa al freddo

“E intanto però i poveri pendolari hanno dovuto aspettare 35 minuti al gelo – prosegue la lettera – per la corsa successiva delle 20:05, con il rischio di ammalarsi visto che una sala d’attesa alla stazione non c’è, senza parlare del tempo perso dopo una giornata di lavoro. Sono veramente esasperata da tutto ciò, il Comune va ad aggravare una situazione già drammatica configurata dalla Regione e da Trenitalia, più volte denunciata. La corsa del bus delle 19:25 sarà partita vuota dalla stazione, visto che anche il treno successivo delle 19:12 è arrivato alle 19:35 ca e noi tutti poi ad aspettare al freddo, con chi come me ha pure pagato un abbonamento annuale (che valuterà se rinnovare e non sarò l’unica a farlo, lo assicuro).”

Se il treno arriva in ritardo…

Alcuni bus aspettano, altri no. Se da un lato non si può imputare alcunché a chi, in effetti, svolge il proprio lavoro rispettando gli orari stabiliti, dall’altro non si possono nemmeno sottovalutare le esigenze e le problematiche effettive segnalate dagli utenti che, complice la mancanza di strutture d’attesa adeguate, si ritrovano ad aspettare la linea successiva al freddo. La nostra lettrice conclude quindi così: “Esigo, esigiamo che l’amministrazione comunale si faccia garante dei nostri diritti e assicuri un servizio efficiente e affidabile. Ribadiamo per l’ennesima volta che le corse delle ore 19:00 e 19:25 dalla stazione per Pomezia sono inutili con questo orario perché lasciano sistematicamente a piedi i viaggiatori delle 18:42, 19:06, 19:12, poiché I TRENI SONO SEMPRE IN RITARDO E QUESTO VA TENUTO PRESENTE NELLA PROGRAMMAZIONE DEL SERVIZIO. Chiedo pertanto che l’orario venga adeguato immediatamente alle esigenze dei viaggiatori.”

Impostazioni privacy