Home » News » Cronaca » Pontina, 220 multe per eccesso di velocità in poche ore

Pontina, 220 multe per eccesso di velocità in poche ore

Pubblicato il

La Polizia Stradale di Aprilia, nella giornata di ieri e nel giro di poche ore, ha “immortalato” oltre 200 automobilisti con il nuovo dispositivo Telelaser Ultralight con digicam posto sulla Pontina.

Si tratta di un avanzatissimo apparecchio tecnologico capace di fotografare tutti i mezzi che superino il limite massimo di velocità di 90 chilometri orari, prescritti per la Strada Regionale 148, che diventa addirittura di 70 nel tratto tra Pomezia e Roma. Grazie ai raggi infrarossi l’autovelox di ultima generazione è capace di scattare anche di notte.

La strada Pontina, oggetto di miriadi di critiche dei pendolari per la mancanza di corsie di emergenza, per la moltitudine di uscite/entrate, per il manto sempre da rattoppare, tutte causa di sinistri stradali spesso gravi e mortali, ieri è stato teatro di un via vai su cui si riflettere, considerando che dato l’elevato numero di contravvenzioni spiccate: 220 contestazioni tra vetture, camion e ciclomotori. Alcuni dei quali, volendo superare la velocità del suono, hanno superato anche i 180 chilometri orari.

Visto il “successo” del servizio, naturalmente, esso avrà seguito, perciò “chi va piano va sano e lontano” e con la patente intonsa.

Marina Cozzo

Telelaser-foto

Impostazioni privacy