Home » News » Cronaca » Pontina, controlli della Polizia stradale di Aprilia: 112 punti da patente decurtati

Pontina, controlli della Polizia stradale di Aprilia: 112 punti da patente decurtati

Pubblicato il

Il Compartimento di Polizia stradale per il Lazio, sezione di Latina nel corso dei mesi estivi ha intensificato l’opera di prevenzione e repressione per il contrasto delle velocità pericolose.

Ancora nella giornata di ieri, 24 settembre, con specifici servizi attuati sia in orario antimeridiano che pomeridiano la sezione di Polizia stradale di latina, a mezzo di pattuglie del distaccamento di Aprilia ha nuovamente presidiato la Pontina nel tratto Borgo Piave – limite provincia utilizzando il veicolo in colori di serie attrezzato con l’apparecchiatura denominata “Provida 2000”.

Nonostante il traffico intenso registrato su questa arteria il personale in servizio ha avuto occasione di contestare complessivamente 20 infrazioni di cui 9 per violazione dei limiti di velocità oltre i 40 chilometri orari con contestuale ritiro di altrettante abilitazioni alla guida e registrando velocità pericolose ricomprese tra i 120 e i 178 chilometri orari (velocità media).

In un caso risultava contestata la grave violazione di cui all’articolo 142 comma 9 bis del Codice della strada che prevede 821 euro di sanzione pecuniaria, la decurtazione di 10 punti, nonché il ritiro della patante per la sospensione da 6 a 12 mesi.

Un’altra patente è stata ritirata perché scaduta di validità, mentre è stato sanzionato un conducente il cui veicolo non era assicurato. Un conducente cittadino di origine rumena I.G. di 28 anni, è stato denunciato per guida senza patente di un ciclomotore. I punti della patente decurtati dal personale in servizio nella mattinata sono stati complessivamente 112 e poco meno di 8mila euro gli importi di contravvenzione elevati.

Impostazioni privacy