Home » News » Cronaca » Pontina, sequestrato furgone carico di alimenti pericolosi per la salute

Pontina, sequestrato furgone carico di alimenti pericolosi per la salute

Pubblicato il

Nella giornata di ieri gli uomini del comandante Massimiliano Corradini, impegnati in un pattugliamento della Pontina hanno intercettato e bloccato al km 47,500 un furgone frigorifero da 35 quintali che procedeva verso Latina. Trattandosi di un trasporto speciale di generi alimentari, gli Agenti della Polizia stradale hanno deciso di effettuare un controllo della temperatura all’interno della cella frigorifera del mezzo, riscontrando un’anomalia nella condizione termica del furgone, troppo alta per gli standard del carico. 

Gli uomini della Stradale di Aprilia hanno allora deciso di procedere al controllo del contenuto del veicolo, all’interno del quale sono stati rinvenuti 1000 kg di carne per kebab, 60 cosce di pollo, 13 kg di patate da frittura e 3 kg di Baklava, un tipico dolce turco. 

Il materiale alimentare è stato immediatamente sequestrato e in un secondo momento si procederà alla sua distruzione, mentre il conducente del mezzo, un uomo turco di 45 anni, è stato sanzionato per circa 2 mila euro. 

“L’attività di polizia portata a termine dal personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Aprilia evidenzia l’efficiente e proficuo controllo del territorio, che nello specifico ha portato alla scoperta di un ingente trasporto di generi alimentari non conformi alla norma. Alimenti, questi, che se immessi sul mercato avrebbero potuto provocare gravi danni alla salute umana.” Ha commentato il Comandante Corradini.

Il rischio per la salute pubblica in caso di ingestione di prodotti avariati è reale e può causare gravi danni.

Impostazioni privacy