Home » News » Cronaca » Quattro divi di Hollywood sbarcano a Viterbo: si gira il film prodotto da Martin Scorsese

Quattro divi di Hollywood sbarcano a Viterbo: si gira il film prodotto da Martin Scorsese

Pubblicato il
Martin Scorsese

Viterbo si appresta a essere nuovamente protagonista sul grande schermo con la produzione di un film hollywoodiano diretto da Julian Schnabel e prodotto nientemeno che da Martin Scorsese. Dopo le recenti collaborazioni con Netflix, Cattleya e Disney, la città si prepara ad accogliere quattro divi del cinema per le riprese di “The Hand of Dante”, un film incentrato sulla vita del Sommo Poeta.

Il film su Dante a Viterbo: in città arrivano i divi di Hollywood

Nonostante il Comune abbia mantenuto un profilo basso riguardo all’evento, è trapelata l’informazione che martedì e mercoledì via e piazza San Pellegrino, via del Lauro, via Grotti e piazza Scacciaricci saranno chiuse al traffico e ai pedoni per consentire lo svolgimento delle riprese. Queste precauzioni di ordine pubblico sono state adottate per garantire il corretto svolgimento delle riprese, che vedranno la partecipazione di un cast stellare scelto dal regista Julian Schnabel.

Gli attori presenti a Viterbo: Butler, Momoa, Isaac e Gal Gadot

A sbarcare nella città dei Papi saranno quattro attori di fama internazionale: il carismatico scozzese Gerard Butler, gli statunitensi Jason Momoa e Oscar Isaac, e la bellissima attrice israeliana Gal Gadot. Sebbene non sia stato reso noto l’arrivo esatto dei quattro divi, il ciak verrà ufficialmente battuto martedì. È probabile che gli attori raggiungano la città contemporaneamente, e potrebbero prolungare la loro permanenza per più di un giorno. Il set si sposterà poi altrove, sempre nella suggestiva Tuscia, con una tappa successiva a Tarquinia il prossimo 20 novembre.

Si racconterà la vita di Dante Alighieri

Il film “The Hand of Dante” promette di essere un viaggio avvincente nella vita del celebre poeta, con uno sguardo unico e coinvolgente grazie alla regia di Schnabel e alla produzione di Scorsese. I viterbesi sono impazienti di vedere la loro città sullo schermo e di assistere a performance straordinarie da parte di questo talentuoso cast internazionale.

Impostazioni privacy