Connettiti con noi

Cronaca

RAFFICHE DI ARRESTI E DENUNCE DI DETENUTI AI DOMICILIARI TRA I CASTELLI ED IL LITORALE

Pubblicato

il

Negli ultimi due giorni, i Carabinieri del Gruppo di Frascati hanno effettuato una vasta serie di controlli su persone sottoposte agli arresti domiciliari e ad altre misure alternative alla detenzione in carcere. Nei servizi, eseguiti anche nell’arco delle ore notturne, hanno visto l’impiego di circa 80 Carabinieri, sono stati eseguiti nella zona dei Castelli Romani, nella periferia sud-est della Capitale e nella zona del litorale tra Anzio e Nettuno. I controlli sono stati estesi anche ai campi nomadi di Tor de Cenci, Castel romano, La Barbuta, Tor Vergata e via di Salone, all’interno dei quali dimorano parecchi cittadini di etnia rom sottoposti alla detenzione domiciliare.

Complessivamente sono 12 le persone risultate assenti al momento delle ispezioni, successivamente rintracciati e arrestati per evasione. Si tratta di imputati a vario titolo per gravi reati quali traffico di stupefacenti, rapina, estorsione e furto.

Altre 15 persone sono state denunciate per violazione delle specifiche prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria e per costoro i militari hanno richiesto il ripristino della custodia cautelare in carcere. Nel medesimo contesto sono stati anche eseguiti due provvedimenti analoghi emessi dall’A.G. a seguito di precedenti segnalazioni dei militari. Nel corso dell’operazione, al termine di prolungate attività di osservazione e pedinamento, sono stati rintracciati e condotti in carcere 17 persone a vario titolo destinatarie di condanne per furto, rapina, spaccio di stupefacenti, estorsione e maltrattamenti in famiglia.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Zagarolo hanno rintracciato una donna di nazionalità romena ricercata dal 2009, che deve scontare una pena di 7 anni e 6 mesi di reclusione per una aggressione a colpi di bastone ai danni di un’altra persona, nel suo paese natale


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it