Home » News » Cronaca » DUE RAPINE IN MEZZ’ORA: COLPITI I SUPERMERCATI DI NUOVA FLORIDA E MARTIN PESCATORE

DUE RAPINE IN MEZZ’ORA: COLPITI I SUPERMERCATI DI NUOVA FLORIDA E MARTIN PESCATORE

Pubblicato il

carabinieri rapinaDue rapine nei supermercati nel giro di poche manciate di minuti. La prima è l’ennesima rapina al supermercato Conad, alla Nuova Florida, in largo Udine, questa mattina intorno alle ore 10:00. Un’azione lampo, che ha lasciato nel panico lavoratori e i clienti che si sono trovati davanti un giovane, presumibilmente italiano, che intimava alle cassiere ad aprire i cassetti. Con un berretto celeste, pantaloni corti e un coltello il rapinatore è entrato come un fulmine all’interno dei locali della Conad, minacciando le persone in coda alle casse e le due dipendenti che stavano battendo i conti. In pochi minuti il ragazzo ha preso i soldi dalle due casse aperte e si è dileguato verso l’uscita, scappando probabilmente con un’autovettura.

“È successo così velocemente – ha riportato una signora che era a fare la spesa – Mi ha strattonat: aveva un coltello, poi ha preso i soldi dalle casse, un bel mazzetto. Io ero terrorizzata: mi sono sbrigata ad andare via perché ho pensato a mia figlia che era con me”. Immediato l’arrivo degli uomini dei carabinieri di Ardea e del Comandante della Tenenza Antonio Landi che sono ancora sul posto per ulteriori accertamenti.

L’altra rapina è avvenuta al supermercato Despar di Martin Pescatore, quindi a meno di un paio di chilometri di distanza, verso le 10:30. Identiche le modalità con le quali è stato trafugato l’incasso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Torvaianica.

Giuseppe Marrone

Impostazioni privacy