Home » News » Cronaca » Raul Bova e Megan Montaner a Torvaianica: si gira “Task force”

Raul Bova e Megan Montaner a Torvaianica: si gira “Task force”

Pubblicato il

megan-montanerTorvaianica sempre più set cinematografico. Dopo le riprese in riva al mare, dal 9 marzo, di “Non essere cattivo” – il nuovo film del regista Claudio Caligari con alla produzione Valerio Mastrandrea – le nostre spiagge tornano ad essere protagoniste del cinema italiano: sono infatti state scelte per l’ambientazione di alcune scene della nuova serie TV Mediaset “Task Force”, ispirata alla Task Force 45, l’unità militare interforze di Forze speciali italiane, con Raoul Bova e Megan Montaner – la levatrice Pepa de “Il Segreto” – protagonisti principali. Le riprese, le prime in assoluto per quanto riguarda questa serie TV, si stanno svolgendo da martedì sul lungomare del Villaggio Tognazzi, sia in interni (in una villa privata) che sulla spiaggia. Una settimana il tempo di lavoro previsto da passare a Torvaianica e dintorni. La serie tv è articolata in otto puntate,che dovrebbero essere trasmesse da Canale 5 nel prossimo autunno: al centro ci saranno dei bambini sequestrati che vengono sottoposti ad esperimenti con armi batteriologiche. Anticipazioni sono state rilasciate direttamente da Raoul Bova, che oltre ad essere protagonista è anche produttore della serie, in un’intervista a Vero Tv, definendola “un mix di azione e adrenalina allo stato puro”, che vedrà impegnati, oltre allo stesso Bova e alla Montaner, anche Romina Mondello, Pilar Fogliati e Andrea Sartoretti.
“Posso anticiparvi che, in questa fiction, non mancherà una notevole componente d’azione”, ha dichiarato Raul Bova, spiegando che Megan Montaner, la protagonista femminile, “interpreterà un personaggio particolarmente intenso, ovvero una donna che, dopo aver subito una violenza sessuale, metterà al mondo una bambina. La trama della serie ruota intorno a un rapimento”. Nella serie di parlerà dell’utilizzo di armi batteriologiche e di esperimenti a cui verranno sottoposti i bambini che sono stati sequestrati. Bova interpreta “un uomo che cerca di indagare sui tragici fatti che accadranno nel corso delle puntate”.
La violenza sulle donne è un tema spesso trattato da Raul Bova, che nel 2011 ha diretto “Amore nero”, un cortometraggio con Michelle Hunziker, e ora è sui grandi schermi con “La Scelta”, il film diretto da Michele Placido. Per Bova si tratta di “un problema che mi sta particolarmente a cuore, così come la violenza sui bambini. Continuerò a combattere queste forme di abusi con i miei film e con qualsiasi mezzo, perché sono profondamente ingiusti. Certo, di recente la Legge ha fatto dei passi in avanti, visto che lo stalking ora viene riconosciuto finalmente come un reato. Quello della violenza sulle donne è un reato molto grave: chi la commette, uccide l’anima di chi la subisce. Infatti, dopo aver subito una violenza, la donna non è più la stessa. Prima di recuperare di nuovo la propria femminilità, deve passare tantissimo tempo. Non parliamo, poi, di tutte quelle donne che non riescono nemmeno a ritrovare la serenità perduta. E questo, purtroppo, vale anche quando la violenza viene esercitata nei confronti dei più piccoli”.

Impostazioni privacy