Home » News » Cronaca » Regalare un gioiello, ecco come non sbagliare!

Regalare un gioiello, ecco come non sbagliare!

Pubblicato il

Scegliere un gioiello da regalare è quanto di più complesso si possa ipotizzare. A meno che non si conoscano alla perfezione i gusti e le ambizioni della persona alla quale trasferire questo gradito omaggio, il rischio di commettere errori è… dietro l’angolo. Ma come fare per non compiere sbagli che potrebbero pregiudicare la buona riuscita di questa lodevole intenzione?

Di seguito abbiamo voluto riassumere 4 spunti che vogliamo condividere con voi, e che vogliamo certamente proporre per indurvi a una migliore selezione del vostro prossimo gioiello. Vediamoli insieme.

Colore

In primo luogo, osservate quali sono i colori preferiti dalla persona che dovrà ricevere il gioiello. Osservate che abiti indossa più spesso, e puntate su un gioiello che abbia le stesse tonalità di quel colore. Chi ama il blu potrà probabilmente trovare una più frequente soddisfazione sugli zaffiri o sui turchesi. Se poi proprio non sapete quale sia il colore preferito dalla persona che riceverà il gioiello, puntate sulla scelta più sobria, ovvero sul bianco, o sull’incolore.

Stile

Un altro criterio di importante selezione dei gioielli da regalare è certamente rappresentato dallo stile. Alcune persone, per esempio, amano il moderno: nei confronti di costoro, potrebbe essere una scelta appropriata quella di puntare su gioielli che ricalcano un design contemporaneo. Se invece la persona alla quale volete regalare il gioiello ama le forme più tradizionali… rispettatele!

Anche se è vero che i gioielli di pregio e di maggiore qualità sono in grado di sopravvivere alle mode del momento, è anche vero che un gioiello un po’ meno di pregio potrebbe correre il rischio di divenire ben presto “sorpassato”. Meglio pertanto fare in modo che  il gioiello segua le tendenze di stile del destinatario di tale omaggio.

Fedeltà

Alcune persone sono talmente affezionate a una specifica tipologia di gioiello, che non si distaccherebbero mai da quella determinata collezione, finendo con il ripetere sempre la stessa proposizione, pur con piccole varianti. Prendete – per esempio – un anello con diamante, un orecchino tondo, un ciondolo a goccia. Se una persona è così affezionata a questo genere di gioielli da usare sempre e solo quelli, meglio rispettare le sue convinzioni e proporre uno dei prodotti che trovate sui siti di vendita gioielli on line, che abbiamo le stesse caratteristiche, pur con qualche variazione.

Collezione

Una buona idea per poter regalare un oggetto gradito alla persona cara, è quello di completare il pezzo mancante nella sua collezione. In altri termini, si tratterà di integrare una serie di gioielli che già possiede con un gioiello mancante.

Spesso le aziende produttrici di gioielli mettono in vendita una collezione composta da orecchini, collane, anelli, bracciali, ciondoli. Considerato che è ben difficile che la persona li abbia acquistati tutti, potrebbe essere una ottima opportunità quella di aggiungere ciò che manca, permettendo così al destinatario del vostro regalo di creare una vera e propria parure.

E voi che ne pensate? In che modo riuscite a individuare quale gioiello comprare per la persona cara? Fateci sapere quali sono le vostre tecniche!

 

Impostazioni privacy