Home » News » Cronaca » Ritorno al Passato ai Colli di Enea: domenica 3 luglio la festa nel quartiere

Ritorno al Passato ai Colli di Enea: domenica 3 luglio la festa nel quartiere

Pubblicato il

Nell’ambito delle manifestazioni estive in collaborazione con il Comune di Pomezia “EstArte 2016”, il Comitato di Quartiere “Il Querceto e Colli di Enea” realizzerà il giorno 3 luglio p.v. “Ritorno Al Passato ai Colli di Enea”, un evento alogastronomico che ha lo scopo di contribuire alla promozione imprenditoriale e la rivitalizzazione del tessuto economico e turistico locale con richiamo alle origini culturali più antiche del territorio.

Il centro commerciale “Colli di Enea”, con la sua caratteristica presenza di portici che ricordano un chiostro in chiave moderna, lo rendono la location ideale per la promozione efficace e raffinata di prodotti locali e la promozione turistica.

Sarà predisposta un’area dedicata alle Associazioni (circa 11 stand con Proloco, Lega Consumatori, AST, Nuova Lavinium, Banca del Tempo, Farmacie Comunali, Costa di Enea, ecc.) per la promozione dei servizi e del territorio, una dove verrà allestito un accampamento medievale ed infine decine di artigiani posizionati sotto gli archi della struttura. 

Con inizio dalle ore 16.30 fino al crepuscolo, ci saranno molteplici attività dedicate ai bambini ed ai animali (limitatamente ai cani), con la collaborazione di professionisti come Croce Rossa Comitato di Pomezia, OpenGarden e Dogs & Co. Academy. 

Dalle 20 in poi, circondati da fiaccole ed accarezzati da musica jazz live, si assisterà a combattimenti medievali e spettacoli di danzatrici del ventre.

Impostazioni privacy