Connettiti con noi

Cronaca

Roma, 30 chiamate al giorno da numero sconosciuto: stalker perseguita 26 donne

Pubblicato

il

“Chiamata in entrata da Numero Sconosciuto”. Era questo il metodo preferito dallo stalker per molestare e spaventare le sue vittime; e riusciva a far loro anche 30 chiamate in un solo giorno, sempre nascondendo il suo numero. Una giovane professionista, esasperata dalle insistenti chiamate che le arrivavano giornalmente sul telefono – da un numero “sconosciuto” – si è diretta, decisa, al commissariato Vescovio per denunciare il tutto. 

Leggi anche: La porta da calcio le cade addosso: morta bimba di 5 anni di Acilia

Stalker delle chiamate anonime: 26 vittime negli ultimi tempi 

La Polizia di Stato si è subito resta conto che c’erano dei casi collegati, dato che in quel periodo tante donne avevano denunciato la stessa storia. Quest’ultimo episodio ha fornito ulteriori dettagli agli agenti per la loro indagine. Grazie al coordinamento con la Procura di Roma, infatti, gli investigatori  hanno identificato lo stalker che c’era dietro le chiamate. 

Parliamo di un trentenne, il quale si mascherava dietro un’applicazione che ha la capacità di rendere il numero non identificabile. Le successive indagini hanno permesso di accertare che, solo negli ultimi tempi, le vittime del trentenne sono state almeno 26, tutte residenti nella capitale. L’uomo, al termine degli accertamenti di rito, è stato denunciato per il reato di molestie.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it