Home » News » Cronaca » Roma, aggrediscono e rapinano un ragazzo. Per i baby ladri scatta il divieto d’ingresso a Trastevere

Roma, aggrediscono e rapinano un ragazzo. Per i baby ladri scatta il divieto d’ingresso a Trastevere

Pubblicato il
arresto polizia

Si trovavano su Ponte Sisto, gli agenti del commissariato Trastevere, quando hanno notato 2 ragazzi che bloccavano con forza un loro coetaneo contro il muretto dello stesso ponte. Uno di loro – identificato successivamente come un 20enne di origini sudamericane – teneva con forza la testa della vittima e, mentre gli sfilava la maglietta, lo minacciava per farsi consegnare i soldi. Il complice – un 18enne romano – invece lo teneva bloccato per la gola aiutando l’amico. 

Fortunatamente la polizia di Stato, al fianco del personale in borghese della Squadra Mobile e degli agenti delle Volanti, si trovava in servizio , h24, per controllare le strade del noto quartiere romano della movida. E non ha esitato ad intervenire. 

Ponte Sisto: aggrediscono e rapinano un ragazzo, l’intervento e l’arresto 

“Fermi polizia” hanno urlato gli agenti mentre si avvicinavano di fretta ai malviventi; questi però hanno subito tentato la via in 2 diverse direzioni. Con non poca difficoltà gli agenti li hanno inseguiti e, fortunatamente, bloccati. 

Durante le perquisizioni personali, nel marsupio che indossava R.B.M.E., sono stati trovati 2 cellulari, un ciondolo ed una catenina –spezzata- d’oro.

I due giovani rapinatori sono stati arrestati, in concorso fra loro, per il reato di rapina. Parallelamente al procedimento giudiziario la Divisone Anticrimine della Questura di Roma ha avviato un’istruttoria per l’applicazione di un provvedimento (D.A.C.U.R o Daspo Urbano), adottato poi dal Questore, che impedirà ai 2 soggetti di frequentare la zona teatro dell’evento.

L’arresto si va ad inserire in una più ampia attività di polizia giudiziaria condotta dagli investigatori della Squadra Mobile, in collaborazione con gli stessi agenti del commissariato Trastevere, per far luce su una serie di episodi simili, verificatisi nel popolare rione, sui quali vi è già una pista ben precisa.

Impostazioni privacy