Home » Ultime Notizie » Roma, cinghiale infilzato da una freccia si aggira per le strade di Montemario

Roma, cinghiale infilzato da una freccia si aggira per le strade di Montemario

Pubblicato il

Un cinghiale che si aggira fra i cassonetti per le strade del quartiere di Montemario. E questa non è una notizia.  La novità sta nel fatto che qualcuno ha pensato bene di improvisarsi Robin Hood e con tanto di arco e frecce si è messo a giocare al tiro al cinghiale.

Per questo una bestiola di media grandezza vaga da diverse ore per le strade del quartiere con una lunga freccia infilzata nel fianco. La foto, scattata ieri sera poco prima delle 23 da un passante e subito postata su Facebook, ha scatenato sconcerto e indignazione fra gli utenti del gruppo di zona.

“I cinghiali sono proprietà dello Stato. Sono protetti perché fauna selvatica. – sottolinea Claudia – Ed è previsto l’arresto e multe salatissime per chi attenta alla loro incolumità. Allertate subito le guardie zoofile!”. “Questo succede da anni perché la situazione non viene in nessun modo regolamentata – commenta Stefania – Depreco il gesto, aggiunge, ma anche ritrovarsi un cinghiale sull’uscio di casa…non è mica piacevole!” 

“Possiamo inveire quanto ci pare contro questo testa di …  – sbotta Paolo – ma il vero colpevole è chi da anni si gira dall’altra parte e non affronta il problema, mettendo in sicurezza cittadini e animali”.

E mentre gli animalisti confidano nella forza e nella resistenza dell’animale, si attende che grazie al solito tam-tam su facebook chi di dovere si faccia avanti. Per soccorrere il nostro Robin (ci è piaciuto battezzarlo così, alla faccia di chi lo ha colpito), ma anche per affrontare finalmente l’ormai annoso e spinosissimo problema.

Rosanna Sabella

Impostazioni privacy