Home » News » Cronaca » Roma, controlli a tappeto alla stazione Termini: pioggia di denunce e sanzioni (FOTO)

Roma, controlli a tappeto alla stazione Termini: pioggia di denunce e sanzioni (FOTO)

Pubblicato il
Roma, controlli Interforze

Non si fermano i controlli dei Carabinieri per garantire la sicurezza dei cittadini della Capitale. In particolare le verifiche sono avvenute durante un servizio straordinario di controllo in occasione del ponte del 25 aprile. 

L’obiettivo dei controlli era quello di contrastare i reati predatori e di degrado urbano, nonché verificare il rispetto della vigente normativa antiCovid-19 nelle aree circostanti e all’interno della stazione ferroviaria Termini.

I controlli dei carabinieri: il bilancio 

Le attività di controllo hanno permesso ai Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini di identificare oltre 150 persone, 4 delle quali denunciate e 6 sanzionate. Quattro persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza del divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria.

Sanzionati anche 6 cittadini 

Altri sei cittadini, tutti senza fissa dimora, sono invece stati sanzionati per un totale di 600 euro  per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dall’area. Ciò ha contribuito a garantire una più sicura e libera fruibilità ai numerosi utenti e turisti in transito.

Impostazioni privacy