Home » News » Cronaca » Roma, controlli a tappeto interforze a Termini: oltre 172 persone controllate

Roma, controlli a tappeto interforze a Termini: oltre 172 persone controllate

Pubblicato il
Roma, controlli Interforze

Continuano le operazioni straordinarie interforze ad “Alto Impatto” da parte della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e della Polizia Locale Roma Capitale, a Termini. L’obiettivo è quello di poter aumentare la sicurezza della zona per salvaguardare la tranquillità  dei cittadini, lavoratori e turisti. 

I controlli 

Il servizio è stato realizzato per intensificare il controllo del territorio e per fronteggiare situazioni di degrado urbano che possono inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza. L’area interessata del servizio è stata quella compresa nei piani stradali di via Giovanni Giolitti, via Alfredo Cappellini, via Principe Amedeo, via Gioberti, con particolare attenzione ai cosiddetti “ballatoi”. 

Sono state identificate 172 persone di cui 37 straniere, 3 di queste sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione per verificare la loro posizione sul Territorio Nazionale. Inoltre, sono stati fermati 72 veicoli e 31 le contestazioni al Codice della Strada. Infine, sono stati effettuati alcuni controlli amministrativi che hanno interessato sette esercizi commerciali dove sono state elevate sanzioni per un totale di 1.166 euro. 

Impostazioni privacy